Ranma's Forum
Ranma's forum : 'YES, WE HAVE EVERYTHING!'

A_REPLY
Best forum manga_anime, proviamoci.. una delle mie solite idee XD
view post Posted on 25/5/2009, 21:39P_QUOTE

Nessun altro tocchi Akane!

Group: Kimi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 23:05

Dunque.. Io pensavo che sarebbe proficuo per noi far partecipare ad una Lega i migliori forum di ciascun manga/anime, in modo da darci una pubblicità e ricambiarla.
Non importa se il forum è 12000esimo in classifica, ma deve essere, secondo i nostri canoni, il migliore tra quelli dedicati alla stessa serie [non quello che ha più visite, ma quello fatto meglio e con più contenuti, ecc...]. L'unico requisito: i forum devono essere monotematici!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/5/2009, 21:42P_QUOTE

Shiciban

Group: Gruppo Nibunnoichi

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 23:55, 5 minuti fa

Non male come idea però andranno cercati con molta attenzione

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 25/5/2009, 21:47P_QUOTE

Goban

Group: Gruppo Nibunnoichi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 22:41

e soprattutto bisogna chiarire bene i requisiti con cui stabiliamo che sia il migliore...

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 25/5/2009, 21:51P_QUOTE

beh ragazzi.. esponete qua le idee... poi si decide!! Cmq iniziamo da serie meno popolari o popolari un tempo...così è più facile e avremo più voce in capitolo

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/5/2009, 12:35P_QUOTE

__Crawling in my s k i n,
These wounds they will
n o t heal.
Fear is how I fall
Confusing what it's R E A L.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/11/2009, 17:40

Uhm, è un'idea interessante ma deve essere analizzata con attenzione.
Dunque, anche se i contenuti valgono molto, dovremmo selezionare i forum che si trovano comunque ad una buona posizione in top e, sopratutto, anche noi dovremmo avere una buona posizione perchè nessuno - e dico nessuno- accetta di entare a far parte di una lega il cui forum promulgatore si trova in top 3000!
So benissimo che molto spesso i forum più stupidi e cretini hanno la meglio mentre quelli con più contenuti alle volte affogano nella desolazione ma , ahinoi, dovremmo mettere in conto anche le visite e il numero di partecipanti.
Perchè ,altrimenti, cosa ci guadagneremmo noi realizzando una lega del genere?
La pubblicità non deve essere unidirezionale.
Quindi sencondo me dovremmo stare molto attenti alla top, molto attenti, perchè Will far entrare nella lega un forum in top 20000 non ci è di nessun aiuto.

Potremmo iniziare a guardare i manga più nuovi, e non i più vecchi come propone will, perchè sono sempre i manga più giovani ad attirare nuova linfa ed è di questa nuova linfa che noi abbiamo bisogno.
Dovremmo puntare a manga molto famosi, e magari non ancora conclusi, e dovremmo selezionare i forum più interessanti.

Ho detto la mia. XD

L'idea in sè è molto interessante ma dobbiamo decidere in cosa consisterà la lega, e in che modo potremmo aiutarci.
Potremmo realizzare un blog [tutti gli admin della lega] in cui paralre delle novità di ciascun manga e pubblicare curiosità e immagini.
Le cose che si potrebbero fare sono tantissime e io ho tantissime idee.
*heheh*

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 26/5/2009, 17:09P_QUOTE

Niban

Group: Gruppo Editor

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 17:44

L'idea è molto affascinante, ma appunto bisogna organizzare un po' le modalità. Magari, anche in privato, potremmo scambiarci le segnalazioni dei forum che, soggettivamente, abbiamo ritenuto negli anni i migliori per un dato manga/anime... premetto che io personalmente sono in genere deluso dai forum, dunque ce ne sono solo tre-quattro che mi hanno particolarmente colpito e che meriterebbero IMHO una grande visibilità...

La posizione in top, secondo me, non deve contare più di tanto... l'esperienza mi ha insegnato che il detto più veritiero è "pochi ma buoni", sarebbe meglio privilegiare la qualità alla quantità. Eccetto che per questo, concordo con Inu, anche per l'idea del blog. ^^

view post Posted on 26/5/2009, 20:24P_QUOTE

Hanno risposto proprio noe e kuno xDD.. Attendevo proprio voi 2!!! Max al cell mi ha detto che appena arriverà la settima prossima dirà la sua... ma la trova un'ottima idea. Mi raccomando ragazzi diamoci da fare.. siamo noi the best u.u

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/5/2009, 20:44P_QUOTE

These wounds they will
n o t heal.
Fear is how I fall

CITAZIONE
La posizione in top, secondo me, non deve contare più di tanto... l'esperienza mi ha insegnato che il detto più veritiero è "pochi ma buoni", sarebbe meglio privilegiare la qualità alla quantità. Eccetto che per questo, concordo con Inu, anche per l'idea del blog. ^^

Ecco, bravo concorda con me. u.ù
XDD
Bè, è vero che la posizione in top potrebbe anche non contare, e che è bello avere pochi utenti ma buoni, però purtroppo mi tocca fare la realista della situazione; abbiamo bisogno di visibilità e abbiamo bisogno di forum che ce la garantiscano.
Non dico che debbano trovarsi in top 300 ma non dovrebbero scendere al di sotto della 2.000.
E' anche tristemente vero che molti forum vengono abbandonati o, che, anche se sovrappopolati, non offrano all'utente ciò che vuol sapere.
Bisogna sselezionare un'elite di forum ben piazzati in top e con notizie sempre fresche.
Dobbiamo farre in modo che i forum anime/manga vengano visti maggiormente, dobbiamo far in modo che ogni forum nella lega sia un piccolo gioiello.
E' per questa ragione che dovremmo aiutarci, tra forum non solo per la pubblicità ma nache perchè l'ragomento è lo stesso, e si sa che i manga regnano. XD

E' normale che attendevi con nasia la mia risposta Will, sono troppo importante io. XDD

view post Posted on 27/5/2009, 17:59P_QUOTE

Admin nel Ranma's Forum
Fuyu Pup

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 23:35, 24 minuti fa

uhmm l'idea di questa nuova lega è buona anche se non è la prima
comunque sono d'accordo con quello che dice Inu apparte per la top...
non penso che mettere un limite della top sia sbagliato ma se il limite è 2000 si!
Visto che noi non stiamo ad una top tanto più alta della 2000 non possiamo pretendere di creare una lega solo per forum che non superino i 2000
quindi penso che se dobbiamo porre un limite mettiamolo di massimo top 5000 ... per il resto concordo con tutto xD

view post Posted on 28/5/2009, 22:24P_QUOTE

Will be caos

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/9/2009, 01:34

Ordunque, essendo già stato precedentemente avvertito da Monsignor Vattelapesca sovracitato, ero già a conoscenza dell'idea malsana fuori uscita dalla testa bacata del soggetto sopra menzionato.

1. L'idea, come ho già detto è buona. Semplicemente per il fatto che già - in sè - potrebbe attirare l'attenzione di molti forum (dacchè consentirebbe loro visibilità)

2. Bisogna pensare al fatto che un forum alto in classifica, non necessariamente risulta essere 'il migliore.

3. Opterei sul fattore - favoritismo - più che sulla top, mi spiego : io ti garantisco visibilità ma TU ricambi in altro modo (che decideremo poi ghgh)

4. Direi comunque di premiare i forum più meritevoli, donando loro uno spazio pubblicitario maggiore rispetto a quelli minori (diciamo che se un forum è sia alto in top che fornito di contenuti, merita un banner più grandino e più visibile - poi il tornaconto, come dice la parola, torna indietro a boomerang)

5. Il punto sopra è solamente un'idea vagante che può anche essere scartata, l'importante è attuare, sempre come detto da Kuno - una meticolosa ricerca tra membri del forum, tsk, così già ci siamo mostriamo pure chi sa fare il gioco di squadra. Asd,

6. Ultimo punto poi sparisco, serve, come al solito una 'PUBBLICITA' VINCENTE', perchè si sa che l'impatto è ciò che attrae l'utente. Quindi, inutile dire che serve al solito, uno slogan efficace per attirare il malcap...cioè...il partecipante scelto e convincerlo ad aggregarsi. Detto questo, per ora passo e chiudo.

Edited by WilliPEP - 1/6/2009, 22:20

view post Posted on 29/5/2009, 20:39P_QUOTE

These wounds they will
n o t heal.
Fear is how I fall

Uno slogan?
Hai ragione, ci serve.
Dovrebbe essere una cosa allegra, non molte parole, ma solo i contenuti essenziali. [molto essenziali XD]

In poche parole ci serve uno spam accattivante.
Poi altro punto in dubbio per quanto mi riguarda:
-Scriveremo il messaggio di spam solo nei forum che noi riterremo migliori?
-Oppure spammiamo un pò ovunque?
La prima è un'azione a basso raggio, potrebbe piacere agli admin il fatto che il loro forum sia stato 'scelto', ma potrebbero anche sbattersene allegramente. XD
La seconda è un'azione a lungo raggio ma potrebbe portare dei conflitti.
Se scegliessimo un forum anzichè un'altro sicuri che l'admin del forum perdente non si incacchi?
Certo, ci mettiamo poco a bannarlo ma potrebbe darci una cattiva pubblicità e,sinceramente, preferirei evitarlo.
Quindi propongo lo spam a basso raggio, tra forum selezionati.
Se il primo forum, da noi selezionato, su un preciso anime/manga non dovesse accettare invieremo il messaggio di spam al secondo.

Altro quesito: Come distribuiamo il lavoro?
Bisogna cercare, selezionare, valutare...
Chi lo fa?
Bisognerebbe decidere 'squadre di lavoro' nello staff, e affidare ad ognuna un compito.
Più o meno l'idea di base ce l'abbiamo, quindi dovremmo iniziare a cercare forum valenti, per questo dobbiamo metterci al lavoro, e qualcuno dovrà decidere le squadre.

10 replies since 25/5/2009, 21:39

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliazioni e Co.
Credits&Stats Valutazioni Gemellaggi

eXTReMe Tracker
Ranma's forum© 2008: è vietato copiare anche parzialmente la grafica.
Founder: .Ranma.
Admin Lulù_chan & WilliPEP
+ Sessha91 & **InUNoE92**
Logo e immagine di benvenuto© Mitsuki19© Targhette © Ery_chan
Siamo Stati valutati da :

Graphicstyleproject
mademoiselle.anne.forum Image and video hosting by TinyPic Kaito Kid & Shinishi Fan Club - Pubblicizza {Panda Fan Fic • Il nostro forum di fan fiction;
Siti affiliati
Project Nabiki.com Ranma Stream
Affiliati
Anime e Manga

Cartoonia Il Forum Photobucket Image and video hosting by TinyPic Terence Granchester Forum

Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic
mmbs  Nana Forum - Every Girl Loves Nana Image Hosted by ImageShack.us
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic love hina
Image and video hosting by TinyPic •Un fiocco per sognare un fiocco per cambiare~ Forum ufficiale
Il forum di Andrè Grandier e Lady Oscar Image and video hosting by TinyPic
KareKano Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Kamikaze Kaitou Jeanne Italian Forum ~ Kodomo no Omocha ~ © Pokemon Battle Revolution Stars Anime World!

Altro

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic CiNeMaBiZaRrE_ItAlIa FaN FoRum
Giappone&Telefilm&Cucina Spazio illimitato per la tua firma, la tua gallery e la tua virtual family; questo è il forum My Virtual Strange Family
Spazio illimitato per la tua firma, la tua gallery e la tua virtual family; questo è il forum My Virtual Strange Family Image Hosted by ImageShack.us FUCH YEAH
Image and video hosting by TinyPic Search Engine Marketing & Optimization
Ice Star aff 2

Ranma's League
Unisciti a noi! Forum che aderiscono all'iniziativa

Vuoi aderire anche tu all'RL? Clicca qui
per saperne di più.
Iniziativa © del Ranma's forum
Ranma's Forum
Forum che si sono fusi con il Ranma's

Skin designed by ~ s i l v e r
Thanks to Sweetie and mutato nomine