Programmi alternativi ad internet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Ranma.
     
    .

    User deleted


    Firefox
    Firefox è una versione particolare di Mozilla, più leggera, più veloce, e meglio configurabile (skins, temi e altro). La sua velocità e facilità d'uso sono impressionanti. Aspetto grafico molto accattivamente e facilmente configurabile con una serie di intefacce grafiche (skins) già pronte da scaricare. Come Mozilla, supporta perfettamente le Tab (cioé finestre di navigazione multiple).
    Uno splendido browser Open Source e per di più interamente gratuito, che negli ultimi tempi è diventato sempre più diffuso, fino ad insidiare il primato di Internet Explorer (che parte con il vantaggio di essere inserito già nel sistema operativo). Molto utile la versione Portable, che non richiede installazione e che in caso di reinstallazione del sistema operativo (o cambiamento del pc) si può trasportare in un attimo (scaricabile da qui).

    Download


    Maxthon
    Al pari di Firefox e Opera, è un browser basato su possibilità di finestre multiple, e sulla bassa occupazione di risorse. Cerca di combinare le migliori qualità di Opera, Explorer e Firefox: la velocità e leggerezza di Opera, la compatibilità di Explorer e le possibilità di personalizzazione di Firefox. E' soprattutto la compatibilità con Explorer a renderlo unico tra i browser alternativi, infatti supporta le varie estensioni di Explorer e numerosi plugin compatibili con esso (a partire da Roboform), con la differenza che occupa meno della metà della RAM di Explorer a parità di finestre aperte.

    Veramente valido; tuttavia -a differenza di Firefox, a cui è pari se non superiore- è freeware ma non Open Source, è bene tenerlo presente.

    download


    Opera
    Il browser più veloce in assoluto. La sua caratteristica più evidente è la velocità, soprattutto nel caricamento delle pagine già visitate. Con dei semplici clic del mouse (che hanno reso famoso questo programma), è possibile scorrere in una frazione di secondo avanti e indietro tutte le pagine visitate (chi è abituato a visitare dei forum con migliaia di post, sa cosa intendo). Inoltre ha un eccellente supporto dei download, resume incluso (si possono interrompere i download e riprendere in seguito).
    Non tutti i siti però con Opera funzionano correttamente (per quanto la percentuale positiva sia almeno del 98%, e che questo in determinate circostanze possa essere addirittura un pregio) e solo per questo non gli do una valutazione superiore.

    download






     
    Top
    .
  2. Sanosuke86
     
    .

    User deleted


    Io uso Firefox ormai da anni, e disabilito IE non appena installo Windows!
     
    Top
    .
1 replies since 15/11/2008, 17:05   81 views
  Share  
.