Ranma nibun no ichi

La trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Ranma.
     
    .

    User deleted


    La Trama



    Ranma ½ (letteralmente Ranma Nibun no Ichi = uno di due) è un manga giapponese scritto ed illustrato da Rumiko Takahashi, una delle cosiddette 'regine' di questo genere di 'fumettistica'.
    Inizia tutto con una cartolina dalla Cina.
    A leggerla è Soun Tendo, capofamiglia e possessore della palestra d'arti marziali indiscriminate Tendo (per l'appunto).
    All'interno v'è la comunicazione d'un vecchio amico di gioventù che si firma Saotome.
    Dal dettaglio del cognome, cominciano una serie d'avventure ed incomprensioni, tutte legate al figlio di Genma (il famoso amico). I due Saotome giungono dalla Cina, dove s'erano recati per un lungo allenamento (durato pressapoco undici anni). Giungono in casa Tendo sotto le sembianze d'un Panda e una ragazza dai capelli scarlatti, presentandosi appunto come coloro che la famiglia stava attendendo.
    Ranma, è stato promesso come futuro sposo di una delle tre figlie Tendo : Kasumi (19 anni) , Nabiki (17 anni) e l'ultima, Akane, che scopriamo avere la stessa età di 'Ranma-chan'.
    Le due sorelle maggiori sono d'accordo sul fatto che Akane sia la ragazza perfetta per Ranma, dacchè lei/lui, si mostra essere ragazzo solo per metà (constatano ciò, partendo dal presupposto che Akane odia gli uomini).
    Tra Ranma e Akane, inizialmente pare nascere una debole amicizia, data dal fatto che Akane pensi prevalentemente al ragazzo col codino come 'donna'. Anche quando viene battuta dalla 'roscia' in palestra non ne rimane particolarmente scossa, dacchè 'è stata battuta da una ragazza, se fosse stato un ragazzo sarebbe stato umiliante per lei'.
    Tutto si capovolge però, quando Akane scopre la vera natura di Ranma (ovvero che in realtà è un ragazzo) in modo non molto 'carino' - il loro incontro da sessi opposti avviene infatti in bagno, mentre Ranma-kun esce dalla vasca, lasciandosi vedere e vedendo Akane nuda.
    Preso per maniaco, viene immediatamente etichettato dalla giovane Tendo e comincia così il loro rapporto odio-amore che li legherà sino alla fine della vicenda.
    In seguito, compaiono anche altri personaggi, tutti legati in un qualche modo a Ranma attraverso la sua maledizione (la caduta nelle sorgenti maledette).
    Casa Tendo si trasforma in una specie di manicomio, i molteplici amici-nemici che tentano di 'far innamorare-uccidere' il rivale/amato : chi per conquistare Akane, chi per vendetta ecc.
    Un manga ricco di divertimento (puramente demenziale), seppur all'interno si possano scorgere talvolta scorci romantico/sentimentali tra i due protagonisti che lentamente, convivendo assieme ed imparando a 'sopportarsi' , cominciano ad innamorarsi l'uno dell'altra ...

    Trama curata da .Ranma.
     
    Top
    .
0 replies since 10/10/2008, 19:19   402 views
  Share  
.