Shampoo

La gattina più furba che ci sia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lulù_chan
     
    .

    User deleted


    16 anni , è una ragazza molto carina dai lunghi capelli viola, appartenente a una tribù di donne guerriere, dove vige la supremazia femminile. E’ una delle pretendenti di Ranma Saotome ed è una ragazza furba, e sa dimostrarsi tanto dolce con l'amato quanto severa con i seccatori.
    In Cina fu sconfitta con facilità da Ranma-chan (ossia Ranma nella sua versione femminile): quindi per rispettare le leggi del suo villaggio, Shampoo inizia ad inseguirlo in capo al mondo allo scopo di ucciderlo. Raggiuntolo in Giappone e scoperto che l'oggetto della sua vendetta è in realtà un uomo, viene di nuovo da lui (questa volta nella sua forma originale) battuta e decide dunque di sposarlo a tutti i costi, sempre per rispettare le leggi del suo paese (infatti se una donna viene battuta da una donna, quest’ultima dev’essere uccisa; se invece viene battuta da un uomo, deve sposarlo!) Quasi subito i suoi sentimenti diventano però profondi e sinceri.
    Tuttavia, tornata in Cina senza aver portato a termine la missione di uccidere Ranma ragazza, sarà per questo punita dalla bisnonna Cologne/Obaba, che la farà precipitare in un'altra sorgente maledetta sotto gli occhi del padre. Da allora, a contatto con l'acqua fredda si trasforma in una gattina. Tornata in Giappone con la bisnonna per raggiungere finalmente il suo scopo, scopre che questa sua condizione non l'avrebbe avvantaggiata affatto con l'amato (che ha una fobia verso i felini); ma, d'altro canto, nel corso degli eventi talvolta utilizza deliberatamente la sua abilità a danno dell'amato (per esempio come punizione).
    Odia Akane per via del suo fidanzamento con Ranma: abbraccia sempre Ranma per far ingelosire Akane e per sposarlo ricorrerebbe a qualsiasi cosa, aiutata dagli imbrogli della sua bisnonna Obaba. Mousse è perdutamente innamorato di lei ma non è corrisposto, alla fine della serie i due inizieranno ad avere un rapporto più dolce, ma non si sa se nascerà qualcosa.
    È anche un'ottima cuoca, e per guadagnarsi da vivere in Giappone lavora al ristorante cinese "Neko Hanten" (Il Gatto Mammone), gestito da lei assieme alla bisnonna Obaba.
     
    Top
    .
  2. yazawa84
     
    .

    User deleted


    Apparizione: Episodio 15. Volume 4 parte 4. (Ritorna poi: Nettohen episodio 2. Volume 5 parte 1)
    Significato del Nome: l'adattamento in Shampoo, è dovuto probabilmente al fatto che una delle sue tecniche consiste proprio in una specie di "shampoo" e al fatto che il nome in originale ha più o meno questo suono (in cinese: X'ian pu'). Il suo nome "Shan p`'u", sarebbe "corallo"-"giada grezza" e non ha alcun significato particolare in cinese
    Segni Particolari: lunghi capelli viola. Veste abiti cinesi e porta degli ornamenti attorno ai capelli, che le rimangono anche quando è una gatta
    Modo di Parlare:

    parla secondo lo stereotipo dei cinesi che parlano giapponese (formando molti aggettivi con "-teki", usando "aru" come postfisso). Utilizza frasi di conversazione cinesi-katakana:

    nii hao (n`'i h`'ao) - salve
    shai shen (z`aiji`an) - arrivederci
    shei shei (xi`exie) - grazie
    wuo ai ni (w`'o `ai n`'i) ti amo
    wuoda airen (w`'ode `air'en) amore mio

    Armi: utilizza i "ciat-shin-chon" (mazze con delle grandi sfere sulla punta) e a volte una grande spada ricurva
    Nota: In Italia ci sono purtroppo molte versioni del suo nome, la maggior parte delle quali sono errate!


     
    Top
    .
  3. netsaram
     
    .

    User deleted


    io sinceramente preferisco shan-pu ad akane
     
    Top
    .
  4. Tuorl0
     
    .

    User deleted


    Perché in seguito smette di parlare in stile cinese? (Con le L al posto delle R)
     
    Top
    .
3 replies since 19/10/2008, 17:50   153 views
  Share  
.