Le sorgenti di Jusenkyo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Ranma.
     
    .

    User deleted


    Le Sorgenti di Jusenkyo


    Shonmaoniichuan

    (Xi'ongm^aon`iquan)


    Sorgente del Panda Affogato


    2000 anni fa, un Panda affogò in questa sorgente. Ranma scaraventa Genma dentro questa sorgente durante un allenamento.


    Apparizione: Episodio 1. Volume 1 parte 2.




    Nyanniichuan

    (Ni'angn`iquan)


    Sorgente della Ragazza Affogata



    1500 anni fa, una Ragazza affogò in questa sorgente. Mentre Ranma era distratto dalla trasformazione di Genma in Panda, Genma lo getta a sua volta in questa sorgente.
    Un giorno Herb, della "Tribù del Muschio", ha gettato una scimmia dentro questa sorgente per procurarsi una sposa. Ma mentre Herb era distratto perché vedeva un seno nudo per la prima volta in vita sua, la ragazza-scimmia lo ha tirato giù nella stessa sorgente.


    Apparizione: Episodio 1. Volume 1 parte 2.




    Heituenniichuan

    (H^eit'unn`iquan)


    Sorgente del Porcellino Nero Affogato


    1200 anni fa, un Porcellino Nero affogò in questa sorgente. Mentre Ryoga stava cercando Ranma sulle montagne cinesi, una "certa" ragazza arrabbiata che stava inseguendo un "certo" panda, l'ha spinto giù da una collina dentro questa sorgente.


    Apparizione: Episodio 10. Volume 2 parte 8.




    Maoniichuan

    (M^aon`iquan)


    Sorgente del Gatto Affogato



    1800 anni fa, un Gatto affogò in questa sorgente. Obaba portò Shampoo al campo delle sorgenti per allenarla a battere Ranma, e la spinse dentro questa sorgente.


    Apparizione: Nettohen episodio 3. Volume 5 parte 6.




    Nanniichuan

    (N'ann`iquan)


    Sorgente dell'Uomo Affogato


    Un giorno, Shampoo incastrò Ranma constringendolo ad uscire con lei grazie ad un miscuglio che trasforma l'acqua normale in acqua della sorgente Nanniichuan, e glielo dimostra trasformando un cane in un ragazzo. Questa pozione può curare sia Genma che Ranma ma solo temporaneamente perché è una mera imitazione che funziona solo una volta.


    Apparizione: Nettohen episodio 12. Volume 8 parte 1.




    Yaazuniichuan
    (Y^azin`iquan)


    Sorgente dell'Anatroccolo Selvatico affogato


    1300 anni fa, un Anatroccolo Selvatico affogò in questa sorgente. Forse era stanco di nuotare! Mousse arrivò qui per allenarsi dopo
    essere stato battuto da Ranma e, dato che non ci vede molto bene, camminando finì detro questa sorgente. Si riportò indietro un po' di quell'acqua e cercò di bagnarci anche Ranma e Akane.


    Apparizione: Nettohen episodio 13. Volume 10 parte 5.




    Niuhoomanmaorenniichuan

    (Ni'uh`em'anm'aor'enn`iquan)


    Sorgente del Toro, della Gru, dell'Anguilla e dello Yeti affogati


    2500 anni fa, uno Yeti che cavalcava un Toro, mentre portava una Gru e un'Anguilla, affogò in questa sorgente. Happosai iniziò Taro in questa sorgente, trasformandolo in un bambino-mostro dall'aspetto di un minotauro alato e con una coda a forma di serpente.


    Apparizione: Nettohen episodio 103. Volume 18 parte 2.




    Shannanniichuan


    (Sh`ann'ann`iquan)


    Sorgente dell'Uomo Virtuoso affogato


    1200 anni fa, un Uomo Virtuoso affogò in questa sorgente. Taro ritornò a Jusenkyo per prendere un po' di quest'acqua ed usarla su Happosai per farlo diventare un brav'uomo.


    Apparizione: Volume 23 parte 1.




    Shuanshontsuniichuan

    (Shu^angsh^eng'ern`iquan)


    Sorgente dei Gemelli affogati


    La guida cinese di Jusenkyo fece un errore e disse a Taro che questa era la sorgente Shannanniichuan. Ranma riuscì a fermare per un pelo Taro che voleva bagnare Happosai, ma una goccia d'acqua colpì un bernoccolo sulla testa di Happosai facendoli diventare due.


    Apparizione: Volume 23 parte 2.




    Chanyuiniichuan

    (Zh^angy'un`iquan)


    Sorgente della Piovra Gigante affogata


    1600 anni fa, una Piovra Gigante affogò in questa sorgente. Ora voi vi chiederete: come può affogare una piovra gigante? Forse aveva finito tutto l'ossigeno e morì asfissiata! Taro si bagnò con un po' di quest'acqua. Ne guadagnò dei tentacoli e la capacità di sparare inchiostro.


    Apparizione: Volume 23 parte 3.




    Fuushanniichuan

    H'e sh`ang n'i quan


    Sorgente del Sacerdote Buddhista affogato


    999 anni fa, un Sacerdote Buddhista affogò in questa sorgente. Kinnii, un killer mandato dai Guardiani di Jusenkyo, cadde in questa sorgente. Quando viene bagnato con l'acqua fredda si trasforma, dall'energumeno manesco che è, in un sacerdote mite e mingherlino.


    Apparizione: Nettohen episodio 30.




    Chinwaniichuan

    (Q^ing w^a n'i quan)


    Sorgente della Rana affogata


    1991 anni fa, una Rana affogò in questa sorgente. Kaeru Sennin, l'ammaestratore di rane, usa quest'acqua per trasformare altre persone in ranocchie.


    Apparizione: Nettohen episodio 82.


    Altre Sorgenti


    Nanniichuan Giapponese

    Ryoga trova una mappa che porta alla sorgente Nanniichuan Giapponese. Secondo la mappa, molti anni fa, un villaggio fu devastato da alcune volpi. Un grande sacerdote cinese batté il suo bastone in terra e fece sgorgare la Nanniichuan Giapponese. Le volpi furono imprigionate nella sorgente e trasformate in uomini. Comunque questo non cambiò il loro cuore e quindi saccheggiarono il villaggio anche come uomini. Purtroppo la Nanniichuan Giapponese non funziona più.


    Apparizione: Nettohen episodio 16. Volume 8 parte 9.




    Warenniichuan

    (W^a r'en n'i quan)


    Sorgente dell'Uomo e della Rana Affogati


    Qualche mese fa, un uomo ed una rana affogarono in questa sorgente. Kaeru Sennin, l'ammaestratore di rane, disse che si trovava a Jusenkyo per allenare una rana a sedersi su una canna di bambù. Un ragazzo, mentre stava attaccando un panda (il ragazzo e il panda non sono "quelli" dell'ep. 1) tolse via le canne da sotto di loro. L'uomo e la rana caddero dentro la sorgente e ne venne fuori un uomo-rana.


    Apparizione: Nettohen episodio 82.


    Nome: Questa nuova sorgente maledetta non è nominata nell'episodio. Il nome le è stato dato da alcuni fans. Non esiste il nome ufficiale.




    Sorgenti "Apocrife"


    Alcuni fans americani hanno inventato un RPG basato su Ranma e, per questo, hanno creato dei nomi di possibili sorgenti che si potrebbero trovare oltre a quelle create dalla Takahashi.

    Le riporto solo come curiosità:



    Scimmia: Yu'an n`i quan
    Tigre: H`'u n`i quan
    Leone: Sh^i zi n`i quan
    Volpe: H'u n`i quan
    Serpente (velenoso): (D'u) sh'e n`i quan
    Scoiattolo: S^ong sh`'u n`i quan
    Scarafaggio: F^ei n`i quan





    Edited by .Ranma. - 24/10/2008, 16:15
     
    Top
    .
0 replies since 23/10/2008, 19:56   296 views
  Share  
.