City Hunter

[manga]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Ranma.
     
    .

    User deleted





    image






    Titolo: City Hunter
    Casa ed.: Star Comics
    Autore: Tsukasa Hojo
    Collana: Starlight (dal n.40 al 78)
    Costo: 1-11 3.300£, 12-38 5.000£, 39 6.000£





    LA STORIA

    "Sweeper" ossia "spazzino". Questa è la professione di Ryo Saeba, il protagonista di questo fumetto. Nonostante il significato fraintendibile, l'uomo non trascorre una vita dedita alla pulizia urbana ma... umana! Sì, perché Saeba, meglio noto come "City Hunter", è un killer professionista a pagamento, contattabile scrivendo le lettere XYZ sul tabellone delle informazioni della stazione di Shinjuku a Tokyo...
    Tutto questo potrebbe farvi pensare ad un uomo tremendamente serio, perennemente posato e accanito lavoratore. Beh, in parte vi sbagliate! Già, perché Ryo ha un grande, ostentato debole: le belle donne, davanti alle quali cambia repentinamente sia comportamento, diventando una sorta di maniaco sessuale, sia espressione facciale (lascio intuire a voi...).

    Non si capirà mai fino alla fine quale sia il suo vero "io"; la cosa che invece si scoprirà pian piano è il rapporto alquanto altalenante e incerto che lo lega a Kaori Makimura, una giovane e bella donna (anche se Ryo nega sempre entrambi gli attributi) divenuta sua assistente dopo la morte per assassinio dei suo fratello Hideyuki Makimura, un agente di polizia che aveva un buon rapporto di lavoro e amicizia con lo sweeper.


    Questo perché Ryo, benché abbia la fama di assassino spietato, è anche (e soprattutto, in realtà) un uomo di buon cuore, che spesso accetta incarichi a scatola chiusa, se sente odore di ingiustizia.

    È così che la storia di infittirà di sempre più numerosi comprimari; alcuni di questi passeranno di sfuggita e saranno solo una breve parentesi della storia principale, altri vi rimarranno e saranno decisamente indispensabili per la continuazione e "conclusione" del fumetto. Alcuni li amerete, altri magari li detesterete, ma di certo il divertimento (e forse anche il coinvolgimento) è assicurato, arricchito da storie d'amore, di amicizia, di coraggio, di vendetta... fino a giungere ad una (parziale) conclusione.

    "City Hunter" è tutto questo, un pot-pourri di emozioni e sentimenti che, nonostante la relativa lunghezza del manga, non vi annoieranno mai, anche grazie alle numerose trovate e onnipresenti scenette simpaticamente turpi ad opera del grande mangaka Tsukasa Hojo, già autore di "Cat's Eyes" ("Occhi di gatto").
     
    Top
    .
  2. Abbey
     
    .

    User deleted


    Vedevo sempre l'anime da bambina e quando ho letto il manga l'ho amato ancora di più!!! Strepitoso!!!
     
    Top
    .
  3. Emanuele 16
     
    .

    User deleted


    bellissimoooo *_____* ha da tanto che non lo vedooo... non è che avreste anche qualche bell'immagine?? =)
     
    Top
    .
2 replies since 6/11/2008, 16:33   78 views
  Share  
.