Proponiamo un manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Shiciban

    Group
    Utenti selezionati
    Posts
    73,492

    Status
    Anonymous
    Qui potete proporre un manga che avete letto e particolarmente apprezzato
     
    Top
    .
  2. **InUNoE92**
     
    .

    User deleted


    Lo inauguro io questo topic!
    XD
    Tutti e sottolineo tutti , senza esclusione, dovete leggere Mars. XD
    Ora come ora penserete che non sto tanto bene col cervello,ed in effetti è vero u.ù, ma appena leggerete Mars vi renderete conto della sua straordinaria storia mi ringrazierete in ginocchio. XD

    Invece di cianciare vi racconto un pò la trama [a modo mio s'intende XD]:

    Titolo: Mars
    Autrice: Fuyumi Souryo
    Genere: Shojo, con contenuti abbastanza forti.

    Trama:

    Le vicende di Mars ruotano attorno a Kira Aso , giovane liceale amante della pittura e assai introversa, e Rei Kashino , bellissimo motociclista.
    La particolarietà di questo manga trasuda in ogni punto del manga, sia dal carattere dei personaggi principali che dal passato di ambedue che continua a tormentarli anche nel presente, sia dalla trama che mescola sapientemente amore e tristezza, felicità e dramma.
    Mars è un caleodoscopio di emozioni e sentimenti alle volte in perenne conflitto, ma sempre realistici.
    Rei incontra Kira per la prima volta in un parco, le chiede un'informazione e lei senza parlare gli fa una piantina dettagliatissima di dove deve andare.
    Il giorno dopo si reincontrano a scuola e Rei riesce a far parlare Kira , che da tempo si era imposta il mutismo.
    Da quest'incontro nasce un rapporto che va sempre più intensificandosi fino a che Rei non fa da modello a Kira per un suo quadro, che si intitolerà Mars, come la divinità greca e come il pianeta.

    Non ho messo molte informazioni per non spoilerare e quindi rovinarvi la sopresa, ma se vi va chiedte pure!
    Spero di avervi incuriosito prlandovi di questo manga e vi consiglio di leggerlo, perchè è il manga più bello che io abbia mai letto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Shiciban

    Group
    Utenti selezionati
    Posts
    73,492

    Status
    Anonymous
    Il manga più bello che hai mai letto???
    Mi hai incuriosito XD
     
    Top
    .
  4. **InUNoE92**
     
    .

    User deleted


    Sì sì, il manga più bello che abbia mai letto.
    Ti ho incuriosito eh? XD
    Ti avverto che non è uno Shojo come tanti [altrimenti non l'avrei mai letto]
    Le sue tematiche sono molto forti, e il passato dei due protagonisti è molto buio.
    Da soli non riuscirebbero mai a vincere contro le ombre del loro passato, ma insieme, amandosi, e sostenendosi a vicenda ce la faranno sicuramente. *-*
    Compra il primo volumetto e poi mi dici che ne pensi, ma non credo che ti pentirai di averlo comprato. *muahahah*
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Shiciban

    Group
    Utenti selezionati
    Posts
    73,492

    Status
    Anonymous
    Adesso vedrò di leggerne uno e poi ti dico
     
    Top
    .
  6. **InUNoE92**
     
    .

    User deleted


    Ok,
    Se poi ti piace mi sarei debitore a vita. XD
     
    Top
    .
  7. Kaede Minami Hibiki ~
     
    .

    User deleted


    Ora propongo io x°°D
    Dunque, è una miniserie di soli tre volumi, ma è stupenda!
    Si chiama "Partner", di Miho Obana, la stessa mangaka di "Kodomo no Omocha". E' uno shoujo tendente al macabro...da una storia d'amore è partita tutta una tragedia che porta alla morte di un mucchio di persone, ma anche alla nscita di un nuovo amore.
    Posto la trama in spolier e qualche immagine.

    SPOILER (click to view)
    Riassunto volume 1

    Nae e Moe Ousawa, assieme a Takeshi e Ken Soeda, sono i ragazzi più popolari della scuola in quanto sono due coppie di gemelli (Nae e Moe monozigoti e Takeshi e Ken gemelli dizigoti).

    Moe, nonostante esca con Ken da circa sei mesi è ancora molto impacciata e chiede a Nae di farle compagnia in una serata a quattro con Takeshi, nonostante Nae sia da sempre innamorata di Ken, accetta la proposta pur di accontentare la sua amata gemella.

    Durante la cena a casa delle gemelle, la televisione trasmette un servizio sulla sparizione di cadaveri molto frequente negli ultimi tempi nella loro zona. Appena dopo il telegiornale Takeshi fa in modo di rimanere solo con Nae e le confessa il proprio amore, Nae gli spiega cosa di non gli piaccia di lui e, sebbene un po’ abbattuto, Takeshi le fa notare che è rimasto poco al compleanno delle gemelle…

    Dopo cena, mentre Nae e Moe rassettano, Nae si accorge che la gemella è sulle nuvole, non le ci vuole molto per capire che il motivo sia un bacio fra Moe e Ken. Quando Nae fà notare ciò alla sorella dicendoglielo in tono canzonatorio, Moe si sorprende che la sua gemella possa parlarne così tranquillamente: infatti Moe sà che Nae era innamorata di Ken fin dall’inizio. A queste parole Nae va su tutte le furie: nonostante le voglia bene, ha anche sentimenti d’odio nei confronti della gemella, e per questo si arrabbia e le inveisce contro.

    Il giorno dopo Nae, pentita, per farsi perdonare compra una catenina con una croce come regalo in anticipo per la gemella. Arrivata a casa, Nae sente un terribile presentimento e poco tempo dopo arriva una telefonata che informa casa Ousawa della morte di Moe.

    All’ospedale sono tutti shockati, soprattutto Nae che, ancora con i sensi di colpa, scopre che la gemella le aveva fatto lo stesso regalo; al dolore per la perdita di Moe si aggiunge anche quello per la scomparsa del suo cadavere che nessuno riesce a spiegarsi.

    Tre mesi dopo, all’inizio delle vacanze estive, per risollevare il morale a Nae e Ken, i loro amici decidono di organizzare una vacanza al mare; durante una giornata di shopping Ken, convinto di aver scorto da lontano Moe, rincorre una ragazza,le si aggrappa al braccio, la ragazza si volta e…è realmente Moe!
    Ma gli eventi precipitano:il braccio della ragazza si stacca, sopraggiunge velocemente un auto e fa salire la ragazza: “…Ferma l’esperimento!…”

    Rincorrendo Moe, i ragazzi giungono ad uno strano edificio e dopo esser stati bloccati da uomini armati, sono condotti all’interno. Vengono a conoscenza del progetto LSP ideato dal professor Koushin, che consiste nel creare una nuova razza riportando in vita cadaveri, fra questi, l’ultimo esperimento è proprio Moe.

    Obbligati ad aiutare gli scienziati all’interno dei laboratori, i ragazzi non rinunciano però all’idea di raccogliere quante più informazioni possibili per una loro fuga futura.

    Successivamente, a Ken viene permesso di andare al livello A dello stabile, per potere interagire con Moe, soprannominata L.S.P.04, allo scopo di portare avanti l’esperimento. Nel frattempo Seita, un ragazzino di 8 anni nonché L.S.P.01, colpito da un virus mortale che si manifesta come una muffa sul corpo, scappa dal livello A seminando il panico.
    I tre ragazzi, venuti fortuitamente in possesso di una mappa e di un mazzo di chiavi, approfittano della situazione per tentare la fuga…purtroppo però questa viene sventata dagli uomini armati. Non appena la situazione ritorna alla normalità Takeshi e Nae vengono a sapere che Ken ha incontrato personalmente il Prof. Koushin e che ha firmato carta bianca per cedere il suo corpo allo scienziato in caso di morte.

    Riassunto preso da qui!

    image

    image

    image

    image
     
    Top
    .
  8. .:|S4sori|:.
     
    .

    User deleted


    Io propongo Air Gear a parer mio uno dei migliori... ^^

    La storia racconta di un ragazzo di nome Itsuki (Ikki) che impara ad utilizzare dei pattini a rotelle modificati con dei motori elettrici di fabbricazione militare...

    E scopre con l'avanzare della storia che anche un uccello che prima era in gabbia può imparare a volare... ^^
     
    Top
    .
  9. Eretria90
     
    .

    User deleted


    Non p male Hell Girl =P lo sto seguendo su star comics, la settimana prossima dovrebbe uscire il 4volume (su 9 in tutto)!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    L'accidioso

    Group
    Moderatori principali
    Posts
    13,896
    Location
    Eh, sapessi...........

    Status
    Anonymous
    io propongo 3x3 occhi (3x3 eyes in inlgese):


    Autore: Yuzo Takada

    Genere: Difficile da definire, direi un seinen leggero, oppure uno shonen pesante :D

    Trama:
    Un ragazzo giapponese, Yakumo, riceve la visita di una ragazza che dice di appartenere a una razza di triciclopi immortali (con poteri magici vari) ed è stata mandata dal padre di yakumo (in punto di morte) perchè Yakumo la aiuti a diventare umana; yakumo accetta dopo che la ragazza (Pai) gli salva la vita, ma quel gesto legherà in modo inscindibile i loro destini.....
    A raccontare oltre spoilererei irrimediabilmente.
    Il manga in pratica è incentrato sulla ricerca di modi per fare diventare umana pai, mentre yakumo deve diventatre sempre più potente per riuscire a difenderla da tutti i demoni che ricercano il potere dei triciclopi.

    Commento:
    Un manga molto interessante e profondo, con una storia sentimentale molto commovente, i disegni possono essere un po' antiquati ma è l'unico suo difetto, i combattimenti sono sempre vari e interessanti, inoltre c'è un pizzico d'umorismo che non guasta mai ;)
    In italia è edito da Star comics, 40 numeri abbastanza spessi, dopo il numero 12 il titolo cambia in Trinetra.

    Edited by Amsha3gar - 12/6/2012, 17:26
     
    Top
    .
  11. WilliPEP
     
    .

    User deleted


    Ottima recensione e suscita il mio interesse. Il nome della serie già la conoscevo, però mi era sconosiuto il plot. I seinen sono il mio forte, e i disegni vecchio stile, tipo Nori taka, beh.. li amo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    L'accidioso

    Group
    Moderatori principali
    Posts
    13,896
    Location
    Eh, sapessi...........

    Status
    Anonymous
    AH, in questo caso te ne consiglio un'altro che ti piacerà sicuramente
    Titolo: Monster


    Autore: Naoki Urasawa (quello anche di 20th Century Boys e Pluto)

    Genere: Seinen, un po' sul giallo

    Trama: Il protagonista, il dottore Kenzo Tenma, è un bravissimo neurochirurgo emigrato in giappone, dove lavora in un'ospedale in cui sta velocemente facendo carriera per la sua bravura, inoltre è fidanzato con la figlia del direttore dell'ospedale, finchè un giorno arrivano contemporaneamente il sindaco e un bambino, entrambi da operare; Tanma, disobbedendo agli ordini del direttore, opera il bambino, che si salva, mentre il sindaco viene operato da un chirurgo meno bravo e muore. A questo punto perde tutto il suo prestigio e cade in disgrazia, finchè, pochi giorni dopo, il bambino scompare insieme alla sorella, e il direttore e altre persone che ostacolavano tenma vengono uccise; Tenma quindi riottene il suo posto dato che è bravissimo e non c'è più nessuno ad ostacolarlo, ma si chiede come siano veramente morte quelle persone......................anni dopo scoprirà che il bambino che ha salvato è diventato un serial killer e, oppresso dai sensi di colpa, cercherà di rintracciarlo e arrestarlo, ma lka ricerca non è così facile..........
    Tutto il manga è incentrato sulla ricerca del bambino (ora uomo) da parte del dottore

    Commento:
    Il disegno è un po' antiquato, ma tuttosommato piacevole, questo manga ha contenuti abbastanza forti (ci sono assassini, violenza, ecc.) ma è molto godibile; si incentra molto sulle motivazioni dei personaggi, sulle loro personalità, il tutto in un tono sempre molto cupo:
    L'ho messo qua e non nellla mia sezione dei "cervellotici" perchè non rientra propriamente nella categoria, è più un giallo psicologico.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    L'accidioso

    Group
    Moderatori principali
    Posts
    13,896
    Location
    Eh, sapessi...........

    Status
    Anonymous
    beh, ho visto che un utente precedente ha consigliato Air Gear in breve, quindi, dato che è il mio manga preferito in assoluto, ho deciso di farne una descrizione un po' più lunga.

    Titolo: Air Gear


    Autore:
    Oh Great (vero nome: Ito Ogure, ha fatto anche Tenjo Tenje, in ita inferno e paradiso)

    Genere: Shonen (duro e puro, anche se un po' più serio rispetto alla media)

    Trama:
    Ikki Minami è un ragazzino teppista, e vive insieme alle 4 sorelle Noyamano (i loro genitori non si sa dove siano); un giorno la sua banda (e lui in particolare) viene pestata in modo molto umiliante dagli "skull saders", una banda di teppisti su pattini a rotelle motorizzati (Air Trek), che in quel mondo (è leggermente nel futuro) vengono usati da molte persone come teppisti, atleti, acrobati, ecc... sono una cosa comune in pratica. Grazie a un aiuto inatteso Ikki ottiene delle Air Trek e riesce a vendicarsi degli skull saders; da lì inizia l'ascesa di Ikki nel mondo delle Air Trek: dovrà costituire una sua squadra e sfidare le altre, sempre più in alto!!!!!!!!!!!

    Commento:
    NB: non crediate che sia un manga di sport, dopo un po' iniziano a combattere come un tipico shonen.
    La trama è semplice perchè non posso fare spoiler, in realtà poi si complica parecchio, ci sono sempre nuovi colpi di scena e ti tiene sempre sul filo del rasoio a partire da quando diventa interessante. C'è da dire che Ito Ogure prima di fare manga faceva hentai, e si vede! infatti c'è parecchio fan service, questo può essere positivo o no, decidete voi ;)
    Per quanto riguarda i disegni........in una parola sono fantastici!!!!!! :great:
    disegna molto preciso con parecchie linee cinetiche che danno l'idea del movimento, ,fa delle tavole enormi che danno l'idea di libertà e le shadow (figure che compaiono alle spalle dei protagonisti quando fanno delle mosse speciali) sono ben fatti e sempre diversi; un paio di esempi:
    Linee cinetiche, tavole enormi (e fanservice):
    air-gear-1574780
    Shadow:
    Ringo_shadow


    I combattimenti sono dinamici e sempre interessanti, i poteri dei protagonisti (ogni tanto tirano in ballo la fisica ma è meglio considerarli poteri, tanto ci vanno vicino, fisicamente sarebbero anche possibili, certo se si sanno fare cose come dare un calcio oltre la velocità del suono quindi potevano anche lasciar stare le spiegazioni che tral'altro sono abbastanza complicate :gratt: ) sono molto ben diversificati e vari, insomma, un manga assolutamente da leggere, tanto più che è finito e si trova facilmente tutto in italiano!

    Un paio di parole sull'anime........io ne ho viste solo un paio di puntate ma il disegno era orribile!!!!!!!! :no: :no: :no: :no: quindi non so se ne valga la pena :D

    Edited by Amsha3gar - 12/6/2012, 17:56
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    L'accidioso

    Group
    Moderatori principali
    Posts
    13,896
    Location
    Eh, sapessi...........

    Status
    Anonymous
    Beh, cambio un po' genere ;)
    Titolo: I''s


    Autore: Masakazu Katsura (famoso per Zetman e Video Girl Ai)

    Genere: Shojo o Josei, non so bene attribuirlo, se qualcuno ha un parere me lo dica :D

    Trama:
    Ichitaka Seto è innamorato della sua compagna di classe Iori Yoshizuki, tuttavia è molto timido e non riesce a parlarle, figuriamoci a dichiararsi! tuttavia inaspettatamente viene scelto per il comitato organizzativo (deve organizzare una festa per i nuovi membri dell'anno prossimo) proprio insieme a Iori!!! Iori inoltre lo sorprende donandogli un quaderno su cui scrivere le idee per la festa che intitola I''s, unendo le iniziali dei loro nomi; purtroppo poco dopo arriva Itsuki Akiba, amica d'infanzia di Seto a cui, da bambino, aveva promesso di sposarla e il tutto inizia a farsi complicato. Riuscirà Seto a conquistare Iori? Itsuki nutre ancora dei sentimenti per Seto?

    Commento:
    Questo è uno degli unici due manga romantici per ragazze che ho letto (l'altro è video girl ai)........ e ne sono fiero! questo in particolare mi ha fatto sia commuovere :sad: che scompisciare dalle risate :asd: e ora vi spiego perchè:
    ah per chi ha letto video girl ai qui l'autore ne ripropone le tematiche ma meno drammatiche e con elementi comici
    inizialmente soprattutto è quasi un fumetto comico, perchè il protagonista è un adolescente imbranatissimo, timidissimo e anche abbastanza "alluppato" diciamo, quindi potete immaginare il mix delle tre cose! si fa mediamente tre figuracce a capitolo, inoltre fa spesso dei sogni ad occhi aperti quasi hentai in cui le ragazze cambiano di carattere all'improvviso e iniziano a spogliarsi, cose così, tipiche fantasie da adolescenti, insomma, che iniziano senza soluzione di continuità quindi all'inizio si rimane abbastanza sconcertati :shock: finchè non si capisce che era una fantasia; inoltre ci sono equivoci a ogni piè sospinto che mettono sempre i bastoni fra le ruote al protagonista che non si riesce mai a dichiarare :D. La storia d'amore travagliata fra i due protagonisti si sviluppa sempre di più fra alti e bassi, fino a culminare in un finale spettacolare in cui mi sono venute le lacrime agli occhi :sad: , il mangaka riesce veramente a delineare la profondità dei loro sentimenti e a dettagliare i protagonisti a tutto tondo, che sembrano persone reali con i loro amori, le loro gelosie, le ripicche, i momenti felici e tutto il resto. Un altro punto a favore è che la storia si snoda lungo circa due anni (15 volumi), in cui l'autore ha tempo di far maturare i protagonisti e di delinearli bene, piuttosto di imporre cambiamenti che sarebbero impensabili in un arco di tempo più breve, infatti il Seto del finale è molto diverso e maturato rispetto a quello che troviamo all'inizio del manga.La grafica è buona, i personaggi sono molto espressivi e, anche se alcune delle protagoniste principali possono sembrare molto simili è fatto apposta, infatti questo viene commentato più volte dagli altri personaggi durante la storia; inoltre i personaggi sono spesso disegnati, soprattutto all'inizio, leggermente deformati durante le scene comiche (specialmente Teratani, l'amico/consigliere del protagonista), mentre sono più dettagliati quando la storia si fà seria.
    LOL mi sono dilungato parecchio con il commento ma I''s è un manga complesso e ricco di sfaccettature, di cui sono riuscito sicuramente a dare al massimo uno sprazzo; insomma, se volete un manga commovente e realistico, che però non arrivi ai livelli di tragedia di video girl ai, questo è il manga che fa per voi :great:
     
    Top
    .
  15. WilliPEP
     
    .

    User deleted


    Questo manga avevo intenzione di leggerlo pure io prima o poi. Video girl ai l'ho già affrontato.. Anche perchè c'era un po' di ecchi xD
     
    Top
    .
21 replies since 12/2/2009, 00:33   510 views
  Share  
.