Bleach

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Shiciban

    Group
    Utenti selezionati
    Posts
    73,492

    Status
    Anonymous
    Trama

    La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami (letteralmente Dio della Morte, o anche Mietitore di Anime) che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.


    Saga di Karakura
    Insieme, Ichigo e Rukia danno la caccia agli Hollow ed eseguono la sepoltura delle anime (konso), mandando gli spiriti erranti nel posto che gli spetta di diritto, sia questo l'Inferno o la Soul Society.

    La prima parte del manga si concentra principalmente sulle relazioni e le presentazioni dei personaggi, più che sul lavoro da Shinigami. Tuttavia, man mano che la storia procede si comincerà a scavare sempre più a fondo nel mondo degli Dei della morte e nell'altro lato della Soul Society. Facciamo conoscenza dei vari protagonisti della serie, Yasutora Sado grande amico di Ichigo, Uryū Ishida, un Quincy prima avversario e poi nuovo amico e Orihime Inoue una compagna di classe di Kurosaki e sua amica.

    La saga termina con la venuta di due Shinigami che portano Rukia nella Soul Society dove sarà processata e condannata a morte; i due shinigami in questione sono suo fratello Byakuya Kuchiki e Renji Abarai.


    Saga della Soul Society
    Mentre Rukia nella Soul Society aspetta la sua condanna a morte, Ichigo allenato da Kisuke Urahara, Chad e Inoue allenati da Yoruichi e Ishida che ha preferito allenarsi da solo, riescono ad entrare con il nuovo amico Ganju, nel mondo degli Shinigami, aiutati dalla sorella di Ganju, Kuukaku, grazie alla quale vengono spediti all'interno.

    Una volta entrati si separano e ognuno avrà un destino differente:

    Ichigo, prima incontra e combatte contro Ikkaku Madarame dell'undicesima divisione, sconfiggendolo in seguito prende una vendetta contro Renji, imponendo una sua pesante vittoria, e Abarai finirà con il pregarlo di salvare Rukia e poi duella con il capitano della undicesima squadra Kenpachi Zaraki. Incontra poi il vecchio avversario Byakuya Kuchiki, il fratello di Rukia, ma prima che lo scontro possa iniziare, Ichigo perde conoscenza a causa di Yoruichi, che lo porta in salvo, perché nessuno dei presenti avrebbe potuto anche solo sopravvivere combattendo contro il Capitano Kuchiki. Yoruichi allena quindi Ichigo al Bankai, ed un attimo prima che Rukia sia giustiziata, Ichigo la salva ed ormai pronto, ingaggia finalmente il duello con Byakuya Kuchiki.
    Ganju, prima con molte difficoltà sconfigge Yumichika Ayasegawa poi arriverà ad un passo dal salvare Rukia ma viene sconfitto dal fratello di lei.
    Chad, inizialmente sembra avere la meglio su ogni avversario poi viene sconfitto facilmente da Shunsui Kyōraku, che però gli infligge una ferita non mortale. Appena incontrato, Kyoraku si dimostra particolarmente amichevole ne confronti di Sado.
    Ishida, inizialmente fa coppia con Inoue, avanza fin quando si trova di fronte Mayuri Kurotsuchi, capitano della dodicesima divisione, che utilizzò il nonno di Ishida per degli esperimenti. Inoue viene portata via da Aramaki (11° compagnia) su ordine di Ishida contro la sua volontà mentre il Quincy affronta a viso aperto il nemico, quasi sconfiggendolo, che però poi fugge via. Ishida viene salvato dal luogotenente di Kurotsuchi, che gli dà un antidoto per il gas velenoso prodotto dal Bankai di Kurotsuchi.
    In seguito i protagonisti si radunano nel giorno dell'esecuzione, mentre si scoprono le intenzioni di S$ōsuke Aizen (capitano quinta squadra), riescono a salvare la ragazza ma Aizen, Gin Ichimaru (capitano terza squadra) e Kaname Tōsen (capitano nona squadra) riescono a fuggire grazie ai loro alleati, un gruppo di Gillian (Menos Grande).


    Saga dei Bount (solo nell'anime)
    È la saga presente solo nell'anime, assente nel manga. Appaiono nuovi nemici, umani che sopravvivono centinaia e centinaia d'anni assorbendo le anime dei morti. Tuttavia, questi Bount cominciano ad assorbire le anime dei vivi, uccidendoli. E così, i protagonisti cercano di opporsi a questo nuovo nemico e lo scontro finale ha luogo nella Soul Society, che i Bount volevano radere al suolo.


    Saga degli Arrancar
    Aizen inizia ad interessarsi di Ichigo e Inoue, e manda nuovi avversari a fronteggiarli, gli Arrancar. Da parte della Soul Society vengono inviati alcuni Shinigami per aiutare Ichigo a diferendere Karakura Town.

    La prima ondata di Arrancar è composta da Ulquiorra Schiffer (4° Espada) e Yammy (10° espada), che arrivano per provare le abilità combattive di Ichigo. Dopo l'arrivo di Kisuke Urahara e Yoruichi Shihōin, decidono di ritirarsi e di riferire ad Aizen che Ichigo non è interessante.

    La seconda ondata è composta da Grimmjow Jeagerjaques (6° Espada), Shawlong Qufang, Edorad Leones, Ilfort Grantz, D-Roy e Nakim. Questo gruppo di Arrancar si reca sulla Terra senza l'autorizzazione da parte di Aizen per rimediare alla mancata uccisione di Ichigo da parte di Ulquiorra. Gli Shinigami accorsi in aiuto dalla Soul Society, dopo aver ottenuto il permesso di togliere il limite ai loro poteri, riescono a sconfiggere facilmente tutti i sottoposti dell'Espada, mentre questo, impegnato in uno scontro con lo stesso Ichigo, viene interrotto da Kaname Tosen e ricondotto in Hueco Mundo per ricevere una punizione da parte di Aizen, che coinciderà con il taglio del suo braccio sinistro da parte di Kaname Tōsen stesso.

    La terza ondata di Arrancar sulla Terra è composta da Yammy, Luppi (nuovo 6° espada dopo il declassamento di Grimmjow), Grimmjow e Wonderwice Margera. Questa ondata ha come scopo il creare un diversivo per permettere a Ulquiorra di rapire Inoue, perché Aizen è interessato ai suoi poteri.

    La saga termina con il ritorno degli Shinigami stanziati sulla Terra nella Soul Society, mentre Ichigo e compagni decidono di recarsi nell'Hueco Mundo per recuperare la rapita Inoue. Viene inoltre rivelato in questa saga il vero progetto di Aizen, per il raggiungimento del quale ha rubato l'Huogyoku, è forgiare una copia della "Chiave del Re" tramite un rituale antico, che prevede l'assorbimento di 100.000 anime, in questo caso la città di Karakura.


    Saga dell'Hueco Mundo
    Ichigo, Ishida e Chad con l'aiuto di Urahara riescono ad entrare nell'Hueco Mundo tramite il portale Garganta. A loro si uniscono Renji e Rukia e, una volta giunti alla meta, anche tre arrancar che si dimostrano amichevoli, fra cui la misteriosa Nel, una bambina dai capelli verdi, che poi dimostrerà la sua vera natura.

    Appena entrati nella fortezza di Aizen, Las Noches, il gruppo appena formatosi, è costretto a dividersi in 5 sottogruppi, per affrontare i nemici:

    Ichigo affronta e sconfigge Dordoni (arrancar n103), un ex espada (Privaron Espada -questi hanno 3 cifre anziché 2-), poi viene sconfitto duramente da Ulquiorra e si trova vicino alla morte quando a sorpresa intervengono Orihime e Grimmjow, la prima lo guarisce, il secondo lo sfida a duello. Sconfitto Grimmjow, si imbatte in Nnoitra e in Tesla, che riescono a sconfiggerlo.
    Ishida affronta e sconfigge facilmente l'ex espada Cirucci e poi, insieme a Renji, affronta Szayel Aporro Grantz, l'Ottavo Espada fino a quando non intervengono in loro soccorso Mayuri e il suo tenente Nemu Kurotsuchi;
    Chad affronta e sconfigge facilmente Mosqueda, un ex espada, ma poi si ritrova come avversario Nnoitra Jilga e viene rapidamente sconfitto. Le Exequias si recano da lui allo scopo di ucciderlo, ma l'intervento del Capitano della Quarta Divisione Retsu Unohana e del suo tenente Isane Kotetsu gli salva la vita. La battaglia contro l'Espada sarà continuata da un altro capitano, Zaraki;
    Rukia affronta da sola Aaroniero Arruruerie, il Nono Espada, che riesce comunque a sconfiggere dopo una dura lotta. Il Settimo Espada, Zommari Leroux, interviene per finire il lavoro, ma la ragazza viene miracolosamente salvata dal fratello Byakuya Kuchiki, che prende il suo posto in battaglia.
    A questo punto il piano di Aizen viene scoperto: attendeva l'arrivo nel suo regno di quattro capitani per imprigionarli e attaccare la soul society su cui non poteva fare più affidamento sull'impiego delle sue forze totali. Così inizia lo scontro fra i rimanenti espada e i pochi capitani liberi.


    Saga del nuovo capitano Shousuke Amagai (solo nell'anime)
    Appena terminata la sfida fra Ichigo e Grimmjow l'anime interrompe la saga incentrata su Hueco Mundo per assistere a dei ricordi che si collocano prima dell'arrivo degli Espada, in tempo di pace: Il posto lasciato vuoto per la terza brigata viene riempito dal nuovo capitano, Shousuke Amagai, intenzionato segretamente a vendicarsi di Yamamoto che lo ritiene responsabile della morte di suo padre, venendo alla fine sconfitto. Nella serie viene introdotta anche la principessa Lurichiyo Kasumioji in continuo pericolo di vita.


    Saga del pendolo
    In corrispondenza del capitolo 315, la storia si interrompe per dar posto ad un lungo flashback ambientato circa cento anni prima della storia regolare e costituito dai capitoli che vanno dal numero 108 al numero 97. Protagonista di questa "Saga del Pendolo" è Shinji Hirako, capitano della Quinta Divisione del Gotei 13. Anche gli altri futuri Vizard si vedono nelle squadre del Gotei 13, chi come capitano e chi come fedele vice; in particolare Hiyori Sarugaki è la vice dell'appena promosso capitano Kisuke Urahara (che vediamo anche fondare il Reparto di ricerca e sviluppo e assoldare al suo servizio un giovane Mayuri Kurotsuchi), mentre il vice di Shinji è Aizen. La storia ha luogo quando una serie di sparizioni inspiegabili mettono in subbuglio la Soul Society, che subito invia una squadra di shinigami (con tanto di capitano) per gettare luce sul mistero. Il gruppo di indagini viene attaccato. Quando una seconda squadra comprendente tre Capitani (tutti futuri Vizard) va in soccorso della prima risulta chiaro che i "nemici" da combattere non sono altro che i compagni trasformati in Hollow; inoltre sembra essere tutto un piano di Sōsuke Aizen. A questo punto è Urahara a intervenire, accompagnato dall'attuale Generale del Kidou (e futuro "compagno di lavoro") Tessai Tsukabishi. Dopo un rapido scambio di battute tra Aizen e Urahara, Aizen abbandona il campo insieme ai fedeli Gin e Tousen mentre Tessai, infrangendo le leggi della Seireitei, trasporta col Kidou i futuri Vizard e Urahara nella base della Dodicesima Divisione. Poco dopo, però, i due vengono convocati nella Camera dei 46 e condannati ingiustamente per la trasformazione in Hollow dei futuri Vizard, i quali sono ormai da considerarsi Hollow a tutti gli effetti. I due vengono salvati da Yoruichi Shihōin che li porta al sicuro. Qui il lungo flashback si conclude e si torna al presente, con i Vizard pronti a scendere in campo nella grande battaglia.


    Saga dell'invasione di Karakura
    Terminato il flashback sui vizard, Aizen insieme al suo esercito penetra in quella che sembra essere la città di Karakura mentre in realtà è solo una copia della stessa.

    I membri del Gotei 13 cercano di fermare l'avanzata nemica, prima sono i vicecapitani ad affronatre la Fraccion di Barragan:

    Kira, Yumichika e Hisagi, riescono a vincere le varie sfide mentre Ikkaku, viene invece sconfitto dal suo avversario ma prima che possa morire interviene il Capitano Komamura che sconfigge l'avversario
    Omaeda e Soifon sconfiggono le restanti Fracciòn di Barragan
    Matsumoto e Hinamori che nel frattempo è guarita si confrontano con le tre Fracciòn di Halibel e la loro creatura: la Chimera Parca Allon. Quest ultimo si rivela essere un mostro con una forza impressionante, infatti riesce a staccare un pezzo del costato di Matsumoto e facendo quasi svenire Hinamori con un solo pugno. In loro soccorso intervengono Hisagi e Kira, che si scopre che faceva parte della 4° compagnia, ma vengono anche loro sconfitti facilmente ed è costretto ad intervenire il capitano Yamamoto che uccide Allon con molta facilità.

    By wilkipedia

    Manga che ho e che adoro....Il mio terzo manga preferito in assoluto
     
    Top
    .
  2. Sango 94
     
    .

    User deleted


    Io lo adoro! E' davvero bello! Kon è il meglio XD è così idiota! Stavo seguendo gli episodi sub ita in youtube (anche se non traducono ESATTAMENTE), ma ho notato che molti video sono stati rimossi: mi da un errore e mi dice che è per via del copyright ecc... Uffa... :ihhh:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Shiciban

    Group
    Utenti selezionati
    Posts
    73,492

    Status
    Anonymous
    Stupendo!Ho letto tutto il manga e ho visto anche l'anime....Uno dei miei preferiti in assoluto
    SPOILER (click to view)
    Sul mio forum ho tutti gli episodi di Bleach se ti interessa XD
     
    Top
    .
  4. danyale89
     
    .

    User deleted


    È bellissimo!!!!! Veramente ben fatto!!! Peccato che abbiano interrotto l'anime!!!!! T_T Speriamo che riprenda!!!!!!
     
    Top
    .
3 replies since 4/3/2009, 00:28   68 views
  Share  
.