Ukyo Kounji

La ragazza delle crepes.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **InUNoE92**
     
    .

    User deleted


    Ukyo Kounji




    Ukyo Kounji (o Ucchan soppranome che le da Ranma da bambini) è forse la seconda fidanzata ufficiale dopo Akane.
    Genma aveva infatti promesso al padre della piccola Ukyo che avrebbe portato con se la bambina e che poi l'avrebbe fatta sposare con Ranma.
    Ma il genitore degenere (ringraziate Ranma per l'appellativo) fugge con il caretto di crepes del padre di Ukyo e non porta con sè la bambina.
    Ukyo non scorda l'affronto subito e ,vestendosi da uomo, cerca Ranma in tutte le scuole maschili finchè un giorno non lo trova a Nerima.
    Il ragazzo però era del tutto estraneo ai piani del padre ed , anzi, all'epoca credeva che Ukyo fosse adirittura un bambino e non una bambina,spiega quindi alla ragazza come sono stati veramente gli svolgimenti dei fatti e le dice che è "una ragazza carina".
    Ukyo perdona il torto subito , si innamora di Ranma (tanto per cambiare), e si stabilisce nella città iniziando a frequentare il Furinkan e aprendo un ristorante di Crepes chiamato appunto "Crepes dalla piccola Ukyo".


    Tecniche:
    Anche lei conosce le arti marziali e combatte con l'iseparabile "spatolona" per crepes che tiene legata alla schiena.

    Curiosità:
    Shampoo da un dispregiativo soprannome all'amica d'infazia di Ranma la chiama appunto "Spatolona" alludendo all'enorm spatola che porta ovunque.
     
    Top
    .
  2. yazawa84
     
    .

    User deleted



    Qualche anno più tardi si presenta come nuovo studente alla scuola Furinkan e sfida Ranma. Dopo un'avvincente duello, Ranma scopre il vero sesso di Ukyo (oltretutto pensando che sia caduta anche lei nella sorgente, cerca di farla tornare uomo con l'acqua calda!). Ukyo invece scopre che Ranma non va molto daccordo con la sua attuale fidanzata "senza fascino". I due fanno pace e Ukyo si innamora di nuovo di Ranma. Nonostante Ukyo adesso sogni di sposare Ranma e cerchi di separarlo da Akane, Ranma la considera invece soltanto come un vecchio amico. I suoi tentativi di prendersi Ranma, sono comunque meno violenti di quelli delle altre pretendenti di Ranma: ad esempio, invece di provare ad uccidere Akane, Ukyo cerca di farla mettere insieme a Ryoga.

    Nel frattempo Ukyo ha anche aperto un negozio di okonomiyaki chiamato "Ucchan" che le permette di essere un'esperta sia di lavori domestici sia in affari, e anche se ora vive per cucinare okonomiyaki, sarebbe disposta a dare tutto via pur di sposare Ranma.


    Apparizione: Nettohen episodio 23. Volume 9 parte 5.

    Significato del Nome: Kuonji significa "tempio eterno" e Ukyo significa "destra di Kyoto"

    Segni Particolari:
    porta sempre con sé una bandolera carica di piccole palette per frittelle. Porta anche una grossa paletta sulla schiena

    Modo di Parlare:
    parla il dialetto "Kansai" (es. "ya" al posto di "da", "-mahen" al posto di "-masen", "uchi" al posto di "watashi" e usa "ooki ni" per dire "grazie")

    Altri Nomi: "Ucchan" (solo Ranma)

    A volte viene indicata come "la fidanzata carina di Ranma".
    "Okonomiyaki no Ukyo" cioè Ukyo dell'Okonomiyaki oppure Ukyo Okonomiyaki
     
    Top
    .
1 replies since 7/4/2009, 10:45   190 views
  Share  
.