Obaba/ Cologne

L'amazzone ultracentenaria.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **InUNoE92**
     
    .

    User deleted


    Obaba



    Obaba (il cui vero nome è Cologne) è la bis bis nonna ultracentenaria di Shampoo ed è a sua volta un'amazzone che conosce centinaia di tecniche segrete e millenarie.
    Ovviamente vuole che Ranma diventi il marito di Shampoo ed ,infatti, da alla bis nipote utili consgli su come ingannarlo e farlo sposare con lei.
    E' una donna molto saggia e rispettata insegna a Ranma due tecniche:
    Il Colpo Del Drago Volante
    e La Tecnica Delle Castagne. (per maggiori informazioni visita la scheda su Ranma)

    Tecniche:

    Ovviamente è abilissima nelle arti marziale e conosce centinaia di pericolossisime tecniche tramandate di generazione in generazione.

    Curiosità:

    Zompetta ovunque col suo inseparabile bastone. xD
     
    Top
    .
  2. yazawa84
     
    .

    User deleted


    È la bisnonna di Shampoo, ed è molto ma molto vecchia, nonché potente nella conoscenza delle arti marziali. Da quando è arrivata in Giappone, tra le altre cose, gestisce il ristorante cinese "Neko-Hanten" insieme alla sua dolce nipotina. Tanto per cambiare anche Obaba ritiene Ranma responsabile di diverse cose tra le quali la maledizione che ha colpito Shampoo, e cerca in tutti i modi di farli sposare, ricorrendo anche a dei ricatti veri e propri. Riconosce in Ranma un ragazzo forte e abile e non manca mai di metterlo alla prova nelle arti marziali.

    Nonstante sia una vecchiaccia "mummiosa", non le gradisce molto le battute sul suo aspetto, credendo a volte perfino di essere una bellezza. Comunque ha una grande conoscenza di tutte le tecniche di arti marziali che si tramandano nel suo clan e di magia.


    Apparizione: Nettohen episodio 3. Volume 5 parte 6.

    Significato del Nome: il suo vero nome non viene rivelato fino a quando Happosai non la riconosce, molto avanti nella serie (episodio Nettohen 37 o Volume 10 parte 1) e si scopre che si chiama "Cologne". Fino ad allora viene chiamata "Obaba", anche se in realtà andrebbe scritto "O-Baba" cioè "Possibile"-"Posto di Montagna Accidentato", che in Cinese non ha alcun significato. Comunque Obaba viene anche utilizzato come appellativo per indicare la "nonna".
    Nota: in Italia, nella versione trasmessa in tv, Cologne è stato cambiato in "Colomba".
     
    Top
    .
1 replies since 7/4/2009, 10:53   74 views
  Share  
.