Tecniche di combattimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yazawa
     
    .

    User deleted


    Ranma

    SPOILER (click to view)
    Tecnica delle castagne (amaguriken)

    Antica tecnica cinese che Obaba insegna a Ranma. Tale tecnica insegna ad estrarre le castagne roventi dal fuoco senza ustionarsi, usando una serie di movimenti del braccio rapidissimi. Ranma utilizza questa tecnica principalmente quando è donna, perchè è più agile e veloce.



    Doppio colpo tambureggiante

    Evoluzione della tecnica delle castagne, Ranma la usa per sferrare centinaia di colpi in un unico punto del corpo di un avversario, in un brevissimo lasso di tempo. La velocità di esecuzione è tale che chi osserva nota un solo colpo, la cui potenza però è pari a quella dei centinaia di colpi in realtà effettuati da Ranma. Lo svantaggio di questa tecnica è che prosciuga rapidamente le energie di Ranma. Ranma la usa principalmente da maschio, perchè più forte.


    Colpo del gatto (Neko Ken)

    Tecnica che Genma ha insegnato a Ranma basandosi su indicazioni di un antico libro. Per imparare il colpo, Genma ricopre Ranma di cibo per gatti, lo lega, e lo getta in una fossa piena di gatti affamati. Il colpo del gatto, di potenza e velocità impressionanti, è stato effettivamente imparato da Ranma, ma a caro prezzo. Ranma ha infatti sviluppato una tremenda fobia per i gatti che lo porta a gattizzarsi quando il suo terrore per i felini raggiunge il culmine.


    Tecnica finale della scuola Saotome - Fuga a gambe levate! (Tekizen Daigiakousou!)

    Tecnica ideata da Genma Saotome, consisente in tre fasi: fuga, pensare ad un contrattacco, riattaccare di nuovo. E' in pratica semplicemente una fuga a gambe levate quando l'avversario appare imbattibile.



    Colpo del leone (Shishi Hokodan)

    Colpo energetico derivante dall'infelicità e dalla depressione di chi lo lancia. Ranma impara ad usarlo ad un livello base, ma il suo carattere, spensierato e spavaldo, gli impedisce di completarlo. Vi riuscirà Ryoga, il cui carattere, notoriamente depresso, lo porterà a sviluppare la forma definitiva, consistente in una immensa colonna d'energia che si sviluppa verso l'alto dal corpo dell'attaccante, per poi ricadere a terra con effetti devastanti per chi subisce il colpo.


    Uragano della tigre (Moko Takabisha)

    Poichè Ranma non può imparare correttamente il colpo del leone a causa del suo carattere, inventa un nuovo colpo, basato su sentimenti esattamente opposti. Invece che deprimersi, Ranma tende a galvanizzarsi prima di lanciare il colpo, facendo leva sulla fiducia in se stesso. Il colpo energetico risulta essere molto potente, ma inferiore alla forma finale del colpo del leone di Ryoga.


    Colpo del drago volante (Hiryu Shoten Ha)

    Tecnica che Obaba insegna a Ranma, quando quest'ultimo perde tutte le proprie forze a causa di Happosai, in grado di sconfiggere un avversario senza dover ricorrere alla forza fisica. La tecnica si basa sul saper controllare lo spirito combattivo avversario, rimanendo calmi e freddi, facendo percorrere all'avversario una spirale. Raggiunto il centro della spirale, Ranma lancia un pugno freddo che rilascia l'energia calda dello spirito combattivo avversario verso l'alto, generando un potente tornado in grado di risucchiare via tutto ciò che incontra.


    Pallottola del drago volante (Hiryu Korindan)

    Tecnica di Ranma derivata dal colpo del drago volante, usata da Ranma quando affronta Herb, le cui tecniche sono in grado di annullare il colpo del drago volante. Consiste nel farsi lanciare in aria dallo stesso tornado generato da Ranma, raccogliere le energie combattive e scaraventarle dall'alto verso il luogo dove si è innalzato il tornado (e dove si trova l'avversario), colpendolo in questo modo con la somma delle due energie combattive, la propria, e quella dell'avversario.


    Drago volante che sfonda il ghiaccio (Hiryu Hyotoppa)

    Nuova variazione del colpo del drago volante. Ranma sfrutta l'acqua e il ghiaccio intorno a se, per generare un potente tornado di ghiaccio in grado di perforare qualunque cosa. Date le premesse, può essere utilizzato solo in particolari, rare, condizioni favorevoli.


    Drago volante che sfonda il cielo (Hiryu Gyothena)

    Ultima variazione del colpo del drago volante, utilizzata da Ranma per salvare Akane,che sta morendo, nell'ultimo capitolo del manga. Consiste nel raccogliere le energie e lanciare un tornado verso il basso, sfondando l'enorme statua di drago dalla cui testa si sprigiona l'acqua fredda in grado di salvare Akane reidratandola.

    Umisen-Ken e Yamasen-Ken

    Serie di tecniche proprie della scuola Saotome, gemelle delle Yamasen-Ken utilizzate da Ryu Kumon. Si tratta di tecniche potenzialmente assassine, sviluppate in realtà da Genma solo per poter sfuggire ai creditori. La Yamasen-Ken, utilizzata da Ryu Kumon, fa uso principalmente della forza fisica, e risulta per questo motivo incredibilmente distruttiva. La Umisen-ken fonda la sua forza sul principio opposto: la capacità di non farsi notare, di nascondere la propria aura e di agire senza farsi individuare dal proprio avversario.





    Ryoga

    SPOILER (click to view)
    Tecnica dell'esplosione (Bakusai Tenketsu)

    E' una tecnica che Cologne insegna a Ryoga durante i giorni che precedono uno dei tanti scontri tra Ryoga e Ranma. Tale tecnica consiste nel distruggere una roccia con un solo dito, colpendo un particolare punto di pressione che la manda in mille pezzi. L'esplosione che ne consegue danneggia sia l'avversario, che chi la usa. Ryoga è convinto inizialmente che la tecnica possa avere effetto sugli umani, mandandoli in mille pezzi, ma il vero motivo per il quale Obaba la insegna a Ryoga, è per renderlo più resistente. Le continue esplosioni, e i frammenti di roccia che investono Ryoga nell'allenamento, lo rendono infatti notevolmente più resistente.



    Colpo del leone (Shishi Hokodan)

    Tecnica che si basa sul lancio di un colpo energetico, scaturito dall'infelicità e la depressione di chi la effettua. Anche Ranma impara la tecnica, ma si ferma al livello base, perchè il suo carattere non è naturalmente depresso e infelice come quello di Ryoga. Ryoga invece riesce ad arrivare fino alla forma completa, caratterizzata da una enorme colonna di energia che si solleva verso l'alto a partire dal corpo dell'esecutore, per poi ricadere a terra con una potenza tale da devastare l'avversario e l'area che lo circonda. La tecnica aumenta la sua potenza in proporzione all'infelicità di chi la lancia, ed ha il suo effetto massimo proprio quando l'avversario sta battendo Ryoga, che si deprime in questo modo ancora di più.



    Shan-pu

    SPOILER (click to view)
    Xi Fa Xiang Gao (Tecnica del lavaggio dei capelli con digitopressione shatzu)

    E' una tecnica che Shan-pu, appena arrivata dalla Cina, prova su Akane. Utilizzando un particolare shampoo e premendo alcuni tsubo sulla testa dell'avversario, lo si può privare dei ricordi verso una determinata persona. Shan-pu usa la tecnica per far dimenticare Ranma ad Akane.


    Ribaltamento della portata dentro cassetta

    Tecnica che consiste nel colpire dall'esterno la cassetta che contiene il ramen in scodella, che si ribalta all'interno. Shan-pu usa questa tecnica per far squalificare molte avversarie nel torneo a cui partecipa.


    Kinbaku Chao Mien (corda di Chao Mien)

    Nello stesso torneo, Shan-pu utilizza questa tecnica per arrotolare i ramen sul viso di un avversario, impedendogli di respirare. L'avversario è costretto quindi a mangiare i ramen per potersi salvare.



    Mousse
    SPOILER (click to view)
    Painiyao Chuan (Colpo segreto del cigno)

    Mousse utilizza un vaso da notte di ceramica molto dura per colpire di nascosto Ranma. Il nome deriva sia dal fatto che il vaso da notte è a forma di cigno, che il movimento fatto da Mousse, che, secondo lui, dovrebbe essere leggiadro come quello di un cigno.


    Chiitan Chuan (colpo delle uova di gallina)

    Mousse utilizza una gallina finta che lancia delle uova esplosive.


    Dachö Kyaku (Colpo segreto della zampa di struzzo)

    Colpo portato con un calcio in grado di tagliare in due una teiera.


    Inchua Chuan (Colpo degli artigli del falco)

    Mouse cade in picchiata dall'alto come un falco, utilizzando però degli artigli enormi che fuoriscono dai suoi piedi.



    Ukyo
    SPOILER (click to view)
    Okonomiyaki Kakuto (Tecniche dell'okonomiyaki)

    Ukyo combatte utilizzando attrezzi da cucina utilizzati per cucinare una Okonomiyaki (pizza vegetariana giapponese). In particolare, utilizza le spatole con cui cucina l'okonomiyaki.


    Special Okonomiyaki Toku L-size (Okonokiyaki speciale di grande dimensione)

    Durante lo scontro con Tako, Ukyo cerca di intrappolarlo con una okonokiyaki gigante cotta su una piastra di ferro enorme.


    Genma Saotome
    SPOILER (click to view)
    Jigoku no Yurikago (culla dell'inferno)

    Tecnica che Genma inventa per provare se suo figlio Ranma è diventato più forte di lui. Consiste nell'abbracciare Ranma e cullarlo tra le braccia.
     
    Top
    .
  2. -Akane_tan-
     
    .

    User deleted


    ahah,la culla dell'inferno è fantastica!ahah,mi ha fatto piegare dalle risata quella puntata XD
    ma non c'era anche la tecnica del perdono di Ranma e genma?in realtà si chiamava in un altro modo,ma se non sbaglio la usano con akane quando lei li va a cercare dopo che Ranma ha perso le forze x colpa di Happy...
     
    Top
    .
1 replies since 16/7/2009, 21:07   109 views
  Share  
.