Calendario Ranma fanart 2011 - Ranma Calendar 2011

Finalmente ecco arrivato il tanto atteso calendario del forum!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WilliPEP
     
    .

    User deleted


    Ecco qua signore e signori..

    SPOILER (click to view)
    image image image image image image image image image image image image image image




    E se volete... un link diretto per scaricarlo:





    Artisti che hanno collaborato al progetto:

    Acchan~

    Kuno84

    inuyasha80 (Riccardo)

    Laila84

    lavs684

    °Ran°

    =AciD EmiLy=


    Ranma is a property of Rumiko Takahashi ©

    Edited by WilliPEP - 27/1/2011, 18:38
     
    Top
    .
  2. inuyasha80
     
    .

    User deleted


    GIà pronto! Si è riusciti alla fine... preso ovviamente.
     
    Top
    .
  3. Laila84
     
    .

    User deleted


    Scaricato immediatamente ^___^le nostre fatiche premiate! E' uscito proprio bene!
     
    Top
    .
  4. WilliPEP
     
    .

    User deleted


    Già :) Sarebbe bello, ora, che gli autori ci presentassero le loro opere in qualche riga, dicendoci la tecnica (mista o integrale), la ragione di aver scelto quel personaggio piuttosto che un altro e se il soggetto è o meno ispirato dal mese per cui è stato realizzato o è a tema libero. Che ne pensate?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Goban

    Group
    Amministratori
    Posts
    933
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sono contento che vi piaccia! ^^ Come detto, ho sperimentato diversi programmi per calendari prima di optare per la versione definitiva... ma non era garantito che i miei gusti coincidessero con i vostri XD

    Grazie ancora a tutti gli artisti, complimenti alla loro bravura, passione e dedizione! ^^

    EDIT - Pienamente concorde con l'idea di Will!
     
    Top
    .
  6. Laila84
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono favorevole all'idea di Will^^!
     
    Top
    .
  7. inuyasha80
     
    .

    User deleted


    Inauguro io allora? ^^

    Shampoo e Hinako Ninomiya sono fatte a matita, contrastata e ripultia poi con photoshop, colorazione digitale con Sai e Open Canvas.
    Kuno è fatto con inchiostrazione manuale a pennarelli di diametro variabile tra 0.1 e 0.5, colorazione digitale sempre con Sai e Open Canvas.
    In questo mese mi sono allenato moltissimo con l'inchiostrazione manuale, velocizzandomi ed è il motivo per cui quest'ultimo è stato fatto con questa tecnica.

    Shampoo fra le tre è quella che ha avuto il mese che avevo propriamente scelto, siccome è una bella ragazza (forse la più sexy tra quelle di Ranma) non poteva avere una bel costume per Agosto.
    Hinako l'ho scelta in sostituzione di Akari che volevo fare ma era prenotata da Lavs ^^ però è un personaggio decisamente poco fanartato non solo da me ma dai fan in genere e volevo provare, specialmente con la sua doppia natura.
    Kuno l'ho fatto perchè rileggendo il manga mi è venuta voglia di fanartarlo XD, poi visto che mancava l'ultimo mese mi sono deciso a colorarlo e a presentarlo come si deve.... e poi mancavano ragazzi nel calendario.
     
    Top
    .
  8. WilliPEP
     
    .

    User deleted


    Un'ottima recensione Rick, c'era da immaginarselo da te.. d'altronde xD

    Cmq vi ringrazio per aver accolto la mia idea :D
     
    Top
    .
  9. inuyasha80
     
    .

    User deleted


    E' una bella idea, e poi mi piacerebbe sentire anche le scelte degli altri disegnatori.
     
    Top
    .
  10. lavs684
     
    .

    User deleted


    E proseguo io!
    Per realizzare entrambe le fanart ho prima fatto uno sketch a matita su un foglio, successivamente ho scannerizzato il lavoro completo e infine proceduto a realizzare sia lineart che colorazione con Photoshop.
    La scelta dei soggetti è stata dettata da gusti personali. Amo Akane, per cui era ovvio disegnarla, e pensando a Dicembre mi è venuto normale pensare ad una Ranma-chan abbigliata da Babbo Natale. Da lì la scelta di questo personaggio!
    Generalmente ho tentato di abbinare la realizzazione del personaggio al mese di riferimento. Ma non sono sicura di esserci riuscita! ^_^''
    Tutto qui! ^^
     
    Top
    .
  11. WilliPEP
     
    .

    User deleted


    Già per il fatto che hai disegnato Akane ti adoro xD Cmq hai fatto dei disegni davvero carinissimi pure tu ;D
     
    Top
    .
  12. lavs684
     
    .

    User deleted


    Thank you! ^^
    E a proposito di Akane immaginavo l'avresti detto! ^^
     
    Top
    .
  13. inuyasha80
     
    .

    User deleted


    Io invece ti adoro per Ranma-chan XD
     
    Top
    .
  14. Laila84
     
    .

    User deleted


    Ancora complimenti a tutti^^Proseguo io.
    Per tutti i 3 lavori (Kodachi-Ukyo-Panda) ho usato Power Paint.
    Se passate col cursore sopra la tavola degli altrezzi di paint, vi verranno rivelati i nomi degli strumenti da disegno e colore.
    Il corpo di Kodachi è stato copiato da una delle 3 cat's eye, mentre il volto l'ho rifatto su paint a mano libera. Per colorare i capelli ho usato la bomboletta x dare dei riflessi e l'inquiostro.
    Lo sfondo coi grattacieli è venuto in un secondo tempo ed anche quello era già pronto x l'uso, ho solo dovuto spuntare la casella opaco dalle due immagini (una Kodachi, l'altr lo sfondo) diminuire la dimenzione di Kodachi, tracciare il perimetro del corpo della sorella Kuno con selezione parte, copiare e aprire lo sfondo dei grattacieli e quindi incollare.
    Sono rimasti dei piccoli rimasugli bianchi che ho colorato con contagocce e pennello.

    X Ukyo ho disegnato quasi tutto con linea, e un po' il viso a mano libera, gli occhi, ho fatto un'iride con l'ellisse e poi l'ho copiata per farci l'altro occhio della stessa misura, così ho fatto pure coi riflessi di luce sul seno, ruotando il secondo riflesso a destra, perché fossero a tutti gli effetti speculari e non paralleli.
    Ho fatto attenzione a chiudere bene gli arti che disegnavo così facevo prima a colorarli con l'inchiostro o a volte col copia-incolla.
    Il tavolo mi ha dato più da fare e sui bordi che non si coloravano con l'inchiostro ho dovuto colorare usando la linea però più spessa.
    Per fare la finestra ho usato la linea, ma ad averci pensato prima avrei potuto usare il rettangolo che era lì bell'e pronto.
    I ricami sotto della tendina, ne ho fatto uno solo e poi tutti gli altri sono copia-incolla del primo semicerchio.
    X le ombre ho usato il contagocce e scurito di due toni dal colore principale.
    La rotellina sul guantone è stata copia-incollata. Mentre il guantone da forno prima l'ho colorato tutto rosso e poi ho aggiunto delle linee di colore, ad intervalli regolari.

    Genma panda, anche se non ha proprio la stessa aria menefreghista dell'originale, l'ho fatto con lo stesso metodo di Ukyo, ed infatti il simbolo del WWF è copia-incollato dall'originale protezione animali, anche se in alcuni punti ho dovuto spezzare l'immagine e riempire di nero alcune incongruenze che per forza di sovrapposizione si venivano a creare.
    I riflessi grigi del pelo li ho fatti con la bomboletta da lontano, senza zoommare.
     
    Top
    .
  15. inuyasha80
     
    .

    User deleted


    Ti sei data davvero da fare, Laila... interessante il metodo scelto.
     
    Top
    .
27 replies since 26/1/2011, 01:20   373 views
  Share  
.