Calendario Ranma fanart 2011 - Ranma Calendar 2011

Finalmente ecco arrivato il tanto atteso calendario del forum!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laila84
     
    .

    User deleted


    Usando paint da un po' più di tempo, ho imparato qualche trucco^^, come programma è molto facile da leggere, anche se ha i suoi difetti nel complesso, rispetto a programmi più avanzati.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Goban

    Group
    Amministratori
    Posts
    933
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WilliPEP @ 26/1/2011, 17:13) 
    Già per il fatto che hai disegnato Akane ti adoro xD

    E io pure per la mia adorata ragazza col codino! XD

    Siete stati incredibili! Ora è il mio turno, anche se c'è poco da dire... avevo due-tre idee, alla fine ho realizzato a matita la più semplice, ovvero Obaba nel ruolo della befana e per questo abbinata a gennaio (gli utenti non italiani sono liberi di associarla a una strega qualunque XD). Ero in dubbio se aggiungerle il tipico cappello, ma poi mi sono divertito a farle i capelli mossi dallo spostamento... e in un secondo momento, vedendo che il disegno mi veniva misero, ci ho aggiunto Shampoo-gatta dato che era inerente.

    I passi successivi sono vergognosi... XD Ho "inchiostrato" con una semplicissima penna, quindi cancellato il tratto a matita, scannerizzato, infine colorato con photoshop (e ritoccato qua e là con paint). Le ombre e lo sfondo in momenti successivi, come sa chi ha seguito l'altro topic. tra l'altro Rick è testimone di una versione orribile che avevo realizzato colorandola con le matite XDD
     
    Top
    .
  3. inuyasha80
     
    .

    User deleted


    Eh già, fratellino, non aveva nemmeno le ombre... però alla fin fine è venuta bene (quella digitale) ^_^
    Brava Laila!
     
    Top
    .
  4. WilliPEP
     
    .

    User deleted


    :D Siete stati fantastici. Cmq Rick.. devo ammettere che in lavs la Ranma-chan rispetto all'Akane è superiore per qualità.

    Ah ho mandato un mp ad Acchan.. vedremo se risponderà.
    Grazie ancora per aver analizzato così bene i vostri lavori ^^
     
    Top
    .
  5. Laila84
     
    .

    User deleted


    Non è venuta niente male Obaba invece, in particolare ti dirò mi piacciono gli occhi, così diversi e inquieti e le venature del bastone.
     
    Top
    .
  6. °Ran°
     
    .

    User deleted


    Ecco anche me.
    per ranma ho utilizzato la matita poi non ho avendo lo scanner ho fotografato con il cellulare e passato a pc- Con Photo shop ho provveduto a ripulire tutto il disegno e a causa della scarsa qualità con lo strumento linea l'ho ricalcato quasi tutto cervando di mentenerne il più possibile la morbidezza. E' stato colorato sempre utilizzando Ps creando diversi livelli di colore sopratutto per la pelle del petto in modo da far risaltare i dettagli. Ho deciso per Ranma-kun perchè lo adoro ma soprauttto perchè ancora non lo aveva disegnato nessuno e non era possibile fare un calendario su ranma senza di lui XD La posa è tratta da un personaggio di Signi Clavis ad opera di Akachan.

    Complimenti a tutti in ogni caso sono degli ottimi disegni sopratutto a chi ha realizzato akane e ran-chan ottimo stile e colorazione.

    Edited by °Ran° - 26/1/2011, 22:41
     
    Top
    .
  7. WilliPEP
     
    .

    User deleted


    Eh eh saggia °Ran°.. in effetti un calendario di ranma senza ranma .. XD

    Ecco ora mancano solo i commenti di emy e acchan.. se non erro O_O
     
    Top
    .
  8. =AciD EmiLy=
     
    .

    User deleted


    Cheffffigata!!!!!!!!!!!! *-*
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Goban

    Group
    Amministratori
    Posts
    933
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi! Di nuovo complimenti a voi, le vostre fanart sono tutte splendide. ^^
     
    Top
    .
  10. lavs684
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per i complimenti!
    CITAZIONE
    Cmq Rick.. devo ammettere che in lavs la Ranma-chan rispetto all'Akane è superiore per qualità.

    Sono d'accordo. Ogni volta si migliora un po', credo che il motivo sia questo!

    E complimenti a tutti voi, mi sono divertita tantissimo a prender parte ad un progetto del genere!
     
    Top
    .
  11. =AciD EmiLy=
     
    .

    User deleted


    Ok, va, adesso presento il mio disegno... Che mi mancava >_>
    Scusate, sono distratta ed ero certa di averlo fatto.


    Il mese che ho scelto era ottobre, visto che era ancora disponibile, e il tema mi è parso ovvio: Halloween. Semplice ed evocativo.
    Ho deciso di disegnare Nabiki perché è un personaggio decisamente interessante, oltre al fatto che la trovo particolarmente sensuale anche se non si "espone" particolarmente.
    L'accostamento tra personaggio e mese è nato dal fatto che l'ho subito immaginata in costume, ma non chiedetemi perché... non ne ho la benché minima idea!!! :D

    Strumenti utilizzati: portamine 2B 0.5, gomma, gomma pane e ditine sante della Ele per sfumare XD
    Ah, e pennini neri 0.6 e 0.2 per inchiostrare.
     
    Top
    .
  12. inuyasha80
     
    .

    User deleted


    Le ditina sante sono essenziali XD
     
    Top
    .
  13. -Akane_tan-
     
    .

    User deleted


    Che bello che è! Complimenti a chi si è impegnato, è venuto fuori un bel lavoro!! ;)
     
    Top
    .
27 replies since 26/1/2011, 01:20   373 views
  Share  
.