OAV 2008
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Impressione positiva
    100.00%
    2
  • Ne sono davvero entusiasta
    0.00%
    0
  • Sono indifferente
    0.00%
    0
  • Valutazione negativa
    0.00%
    0
  • Per carità...
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 2)

OAV 2008

Da un'idea di stebez89

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stebez89
     
    .

    User deleted


    Ho aperto questa discussione per fare un pò di conversazione.Volevo chiedere cosa ne pensate dell'ultimo OAV di Ranma uscito nel 2008.L'ho guardato ieri sera e a dire il vero mi ha convinto poco,più che altro i disegni mi hanno convinto poco.Secondo voi?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Goban

    Group
    Amministratori
    Posts
    933
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Eh, di quest'OAV ho scritto un lungo commento in altra sede, tempo fa.
    Così, al volo, dico che nel complesso mi è piaciuto. Prende una storiella carina (ma niente più) del manga e ci ricama sopra una sceneggiatura molto divertente, specie nella seconda parte dove appunto si discosta molto dall'originale. Le musiche poi sono molto piacevoli.
    I disegni presentano alti e bassi, ma il character design è davvero buono e l'ho preferito agli OAV Special e Super degli anni Novanta. Giusto il modo in cui sono disegnati gli occhi non mi ha convinto del tutto, ma quello in realtà è diventato un "marchio di fabbrica" di Atsuko Nakajima (basta guardare i suoi anime più recenti, come Trinity Blood). E parliamo sempre di Atsuko Nakajima, una delle character designer più illustri dell'animazione giapponese :)
     
    Top
    .
  3. stebez89
     
    .

    User deleted


    Kuno hai una marcia in più :)
     
    Top
    .
  4. WilliPEP
     
    .

    User deleted


    Motivando la scelta, scrivete pure i vostri commenti

    Io ho giusto una punta di critica.. A me gli OAV, soprattutto gli ultimi, sono decisamente piaciuti. Questo non mi è andato tanto a genio, non per la storia (che invece ho apprezzato come scelta, sebbene avrei preferito qualcosa di più significativa a livello di avanzamento della trama), ma per la grafica. Lo stacco è stato decisamente netto.. e Akane, signori, non riesco proprio a vedere Akane :(
     
    Top
    .
  5. hunterj
     
    .

    User deleted


    scusate ma qual'è quello del 2008? l'incubo?
     
    Top
    .
  6. ElyEly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stebez89 @ 23/5/2012, 13:16) 
    Ho aperto questa discussione per fare un pò di conversazione.Volevo chiedere cosa ne pensate dell'ultimo OAV di Ranma uscito nel 2008.L'ho guardato ieri sera e a dire il vero mi ha convinto poco,più che altro i disegni mi hanno convinto poco.Secondo voi?

    A me è piaciuto molto! All'inizio non ero convinta neanch'io della grafica, però dopo un po' non mi è dispiaciuta! Forse è anche un po questione di abitudine, però a me è piaciuta molto, in particolare penso che Akane sia uscita benissimo! Voglio nuovi OAV :D!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
5 replies since 23/5/2012, 12:16   53 views
  Share  
.