La saga delle sirene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    « O Fortuna, velut Luna statu variabilis, semper crescis aut decrescis »

    Group
    Amministratori
    Posts
    547

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!!! Recentemente (ieri) ho letto le scans di un nuovo manga: la saga delle sirene.
    Per chi non la conosce è un manga di Rumiko Takahashi formato da soli 3 volumi ed è uscito in italia nel 1994. Ecco qui i 3 volumi in tutto il loro splendore!!!


    Ecco qui la trama (fatta da me, non schifatevi)
    Yuta è il protagonista, un ragazzo che è nato ben 500 anni fa e oggi lo possiamo vedere per strada mentre chiede indicazioni per cercare una cosa un po' strana: una sirena.
    500 anni fa Yuta ha mangiato ,infatti, della carne di sirena insieme ad alcuni suoi amici. Secondo una leggenda chi mangia carne di sirena ottiene giovinezza eterna e immortalità, ma non si sa invece che solo in pochi casi questo succede,nella maggior parte chi mangia carne di sirena o muore o si trasforma in un mosto.
    Questo è yuta:

    Yuta, però, vuole ritornare un uomo mortale perchè tutte le persone a cui voleva bene sono morte(molto belle sono le parti in cui lui si innamora ma non può stare con coloro che ama). Tutto questo continua finchè non incontra Mana, una delle tante ragazze che le sirene cercano di usare per ringiovanire, e riesce a salvarla dalle sirene che l'hanno fatta diventare immortale. Incomincia così il viaggio in sua compagnia. Potete vedere mana nelle copertine mentre qui una scena molto toccante (sono yuta e una ragazza che amava).

    Ora che siete informati che aspettate?? vi ho incuriosito??? potete leggere il manga comodamente e in italiano qui!!!! www.mangascan.org/showthread.php?184-La-saga-delle-sirene Se non conoscete questo sito a non siete registrati basta andare qui www.mangascan.org/forum.php e registrarsi una cosa da 30 secondi, poi scrivete una presentazione e in qualche minuto sarete abilitati ad un dowload facile e veloce!!!!!!!!!
    che ne penso io???? Per me è molto bello perchè ti fa riflettere. c'è chi dice che è horror ma niente di tragico non si vede mica chissà chè!! I disegni sono carini e comprensibili, perciò avanti sono solo 3 volumi!!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'accidioso

    Group
    Moderatori principali
    Posts
    13,896
    Location
    Eh, sapessi...........

    Status
    Anonymous
    a leggerlo così mi ricorda 3x3 occhi senza la parte shonen
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    « O Fortuna, velut Luna statu variabilis, semper crescis aut decrescis »

    Group
    Amministratori
    Posts
    547

    Status
    Offline
    mi dispiace ma non conosco il manga che hai citato. considera comunque che ho scritto la trama a modo mio, quella di animeclick è questa:
    E' una serie di storie che raccontano le drammatiche vicende di Yuta e Mana, un ragazzo ed una ragazza condannati all'immortalità dopo aver mangiato carne di sirena. Secondo il racconto, la carne di sirena è un potente veleno che uccide la maggior parte delle persone che provano a mangiarla: solo in poche occasioni la carne non uccide chi la ingerisce, ma trasforma questi sfortunati in orribili mostri immortali; in eventi ancora più rari, la carne non uccide e non altera le fattezze di chi la mangia, ma dona loro l'immortalità.
    inoltre mi è piaciuto molto perciò ho detto solo lati positivi........... :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'accidioso

    Group
    Moderatori principali
    Posts
    13,896
    Location
    Eh, sapessi...........

    Status
    Anonymous
    sìsì, il mio commento era in positivo, è perchè anche in 3x3 occhi i protagonisti sono immortali e cercano di diventare umani per tutto il manga, inoltre anche lì la storia d'amore è molto toccante
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    « O Fortuna, velut Luna statu variabilis, semper crescis aut decrescis »

    Group
    Amministratori
    Posts
    547

    Status
    Offline
    davvero?? non lo conosco proprio..... in effetti la trama lo ricorda molto...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'accidioso

    Group
    Moderatori principali
    Posts
    13,896
    Location
    Eh, sapessi...........

    Status
    Anonymous
    beh, se ti interessa ho messo una mini-recensione qui:


    però 3x3 ha anche combattimenti, non è proprio uguale
     
    Top
    .
5 replies since 29/4/2012, 15:32   440 views
  Share  
.